Share |

Due appuntamenti al Santa Cruz di Borgomanero

Borgomanero - Prossimo eventi al circolo pro loco Santa Cruz, frazione Santa Croce di Borgomanero, a cura della Proloco Borgomanero (www.prolocoborgomanero.it - cell. 339 5989862).

Giovedì 17 luglio - Alle 18.00 mini corso di auto preparazione di creme, Emiliano Di Cerbo ci spiegherà come funziona la formulazione e la creazione di cosmetici, con l'utilizzo di materie prime di origine vegetale e sintetica. Si prepareranno palle effervescenti da vasca e creme antizanzare. (portate i barattolini). Dalle 20 cena delle buone vacanze del GAS, gruppo di acquisto solidale di Borgomanero. Durante la serata sarà possibile scambiare oggetti, grazie alla presenza dei gestori del sito del baratto www.coseinutili.it. Il baratto funzionerà in questo modo: ogni persona potrà portare tre oggetti a scelta fra libri, vestiti e giochi da scambiare a piacimento con altri oggetti che possono servirle. Durante la serata si potrà ballare grazie alla presenza del gruppo di danze popolari di Santa Cristina.

Sabato 19 luglio - dalle ore 18 la giornata sarà dedicata alla musica e alla solidarietà. Davide Merlino e Andrea Cocco del collettivo Floating Forest suoneranno con Achille Succi, uno dei talenti più interessanti nel panorama dei musicisti italiani. Ha studiato al "Berklee College" di Boston e a "Siena Jazz", dove oggi è docente. Ha collaborato con Dave Liebman, George Russell, Kenny Wheeler, Steve Coleman, Ernst Reijseger, Carla Bley, Louis Sclavis, Bruno Tommaso, la New Jungle Orchestra di Pierre Dørge, l'Italian Instabile Orchestra etc., suonando in varie nazioni. La giornata sarà inoltre dedicata alla solidarietà con la partecipazione del Comitato Pro Niger (nella foto), che da oltre 10 anni realizza progetti a sostegno delle popolazioni del Niger realizzando pozzi, scuole, orti e molto altro...

NB: il Circolo Santa Cruz è raggiungibile in bicicletta!