Share |

Fiesta al circolo Santa Cruz di Borgomanero

Borgomanero - Dopo due mesi di apertura il circolo pro loco, situato nella frazione di Santa Croce, propone una festa rivolta alla frazione con lo scopo di coinvolgere attivamente chi ancora non è ritornato al centro sociale. Dall'apertura i soci del circolo sono aumentati in maniera costante, a maggio siamo a quota cinquecento, e il circolo è sempre più bello e accogliente. Sono molte le persone che hanno dato una mano, donando dei semi o dei fiori per abbellire lo spazio all'aperto o donando una sedia per rendere più allegro lo spazio della caffetteria. Un papà ha anche costruito un'altalena per tutti i bambini. Il campetto da calcio ospita tutti i giorni numerosi gruppi di ragazzi delle scuole medie, e superiori che in autonomia si organizzano dei tornei di calcetto. All'interno il calcio balilla e il ping pong riscuotono un notevole successo, ma anche la ciclofficina non è da meno, infatti ogni pomeriggio arriva un giovane ciclista con un freno da registrare o una gomma da gonfiare. "Per questo - spiegano i responsabili del centro - vogliamo festeggiare insieme alla frazione la riapertura del circolo, mangiando e giocando insieme".

Ecco il programma della due giorni di festa:

Sabato 31 maggio dalle ore 17.00 ci sarà un laboratorio di percussioni organizzato dal giovane borgomanerese Manuel Aramaico, aperto a tutti. Dalle ore 20.00 l'esperto di Paella Esterino Negretto (già presidente dell'associazione Amici a 4 zampe) cucinerà una Paella gigante, che verrà accompagnata da un bicchiere di Sangria; dalle ore 22.00 musica con i giovani DJ del circolino.

Domenica 1° giugno dalle ore 16.30 presso il campetto del circolo torna la partita Scapoli vs ammogliati, a calcetto cinque contro cinque. Dalle ore 18, alla fine delle partita, sempre negli spazi adiacenti al circolo della frazione di Santa Croce: ci sarà una Grigliata Blues. Carne alla griglia diretta dalla pro loco di Borgomanero, accompagnata dal gruppo Kasalino Blues Band. I componenti sono Marco Baldini al basso, Maurizio Giubertoni alla chitarra e Maurizio Pellegrini alla batteria, special guest: Mike Dicerbo con l'armonica. Il genere sarà blues & blues rock.

Durante i due giorni di festa sarà possibile utilizzare la ciclofficina per l'autoriparazione delle biciclette.