Share |

Fine settimana intenso a Carpignano Sesia

Carpignano SesiaSabato 30 agosto presso la Tettoia di Carpignano Sesia si terrà una Cena Benefica dal titolo "Abbiamo a cuore la vita", organizzata dai gruppi AVIS e AIDO di Carpignano Sesia e dall'Ass. Alpini di Carpignano Sesia, allo scopo di raccogliere fondi per l'acquisto di defibrillatori a disposizione del Comune, da installare in punti strategici del paese, e per la formazione di personale volontario. Allego il volantino dell'iniziativa e mi rendo disponibile, su richiesta, a fornire informazioni e materiale fotografico circa l'esito dell'iniziativa.

Da lunedì 8 a venerdì 12 settembre, presso l'Oratorio  San Giovanni Bosco si terrà il Grest di Settembre dal titolo "SettembreInsieme", in cui i bambini saranno coinvolti dal mattino al pomeriggio in attività di gioco e laboratori e brevi momenti di riflessione, con la possibilità di svolgere anche gli ultimi compiti estivi al mattino. L'iniziativa avrà inizio domenica 7 settembre con la Santa Messa delle ore 11,00 in Chiesa Parrocchiale, il pranzo insieme in oratorio e un pomeriggio di giochi. Anche circa questa iniziativa mi rendo disponibile a fornire materiale fotografico e informazioni circa l'esito, su richiesta.

A breve arriveranno informazioni circa la Festa Patronale di Santa Croce: cuore della festa sono i giorni 13 -15 settembre, dall'arrivo delle fiaccola votiva dal Santuario del Crocifisso di Boca alla Chiesa Parrocchiale sabato 13 dopo la Messa delle 18, grazie alla fiaccolata organizzata dal gruppo OFTAL in collaborazione con l'Oratorio, fino alla mezzanotte del lunedì di "San Crocino". Quest'anno, però, la festa sarà un po' più ampia, con spettacoli di vario genere che si svolgeranno presso il palatenda della Pro Loco in zona Piazzale Europa da mercoledì 10 a lunedì 15, mentre l'apertura delle numerose mostre artistico-culturali  presso piazza Libertà e il Castello-Ricetto sarà da sabato 13 sera a lunedì 15 sera. Anche in piazza si svolgeranno alcune manifestazioni, come la Premiazione del Concorso "Balconi Fioriti 2014" e il tradizionale concerto della Banda Santa Cecilia. Appena sarà disponibile il programma dettagliato, sarà mia premura farlo conoscere.

In merito alla gara di bocce "amatoriale", tenutasi a Carpignano Sesia nei giorni 20-21 agosto, la partecipazione è stata di circa una trentina di persone tra coppie di adulti e bambini, esito abbastanza positivo, dato il periodo di ferie. Il tutto si è svolto in un'atmosfera di festa e per alcuni, soprattutto i più piccoli, è stata la prima occasione per entrare in contatto con questo sport solitamente più apprezzzato dai meno giovani. I vincitori: Lara Fontaneto e Alessandro Ubezio (adulti), Martina Mancin e Alessandro Lostanau (bambini).