Share |

L’Interclub cittadino per la solidarietà

Borgomanero - Asilo nido e Ispam. Sono stati questi gli obiettivi dell’Interclub cittadino (composto dai Club Service Lions Club Borgomanero Host, Lions Club Borgomanero Cusio, Rotary Club Borgomanero – Arona, Kiwanis Club e Soroptimist Alto Novarese) per l’anno 2012-2013. I fondi raccolti sono stati consegnati lunedì 17 , nella sala degli Specchi del Comune di Borgomanero, ai rappresentanti del Comune, nelle persone del Sindaco Anna Tinivella e dell’Assessore alle Politiche Sociali Maria Emilia Borgna (per l’Asilo nido una somma pari a 4000 euro) e a Giovanni Marchionni presidente dell’Ispam, per una cifra di 15.000 euro.

I fondi serviranno per l’acquisto di arredamenti per la struttura di via Foscolo, che ospita l’Asilo nido, e per la realizzazione di un complesso lavorativo, per i ragazzi disabili, in via Aldo Moro, su terreno concesso dal Comune.

˂˂I fondi sono stati ottenuti grazie alle rappresentazioni teatrali della Compagnia ‘Insieme per un dono’ – ha detto Marisa Zanetta Presidente Soroptimist Alto Novarese – composta dai soci dei nostri club, attori non professionisti, che si sono impegnati a fondo in questa operazione  ˃˃.

˂˂I fondi per l’Asilo nido – ha sottolineato il Sindaco Anna Tinivella – sono un contributo importante nell’ambito di una completa ristrutturazione della struttura, serviranno per la sostituzione degli arredi˃˃. Il primo cittadino ha poi evidenziato  la ˂˂grande soddisfazione per il successo ottenuto inerente alle serate della compagnia teatrale˃˃.

Anche Giovanni Marchionni, presidente Ispam, si è detto ˂˂felice per la somma ricevuta che, permetterà di dare al via al cantiere in tempi brevi; i lavori dureranno un anno circa e la spesa complessiva è prevista in oltre 300 mila euro˃˃. Il progettista architetto Rino Cimmino, ha spiegato come sarà il fabbricato Ispam ˂˂consterà di una sala di accoglienza, due grandi locali che avranno funzioni di laboratorio per il cuoio e per la falegnameria; il tetto sarà coperto di pannelli fotovoltaici che permetteranno l’autosuifficienza energetica˃˃.

Alla serata erano presenti i rappresentanti di vari Club cittadini: Sergio Poletti, Lions Club Borgomanero Host; Alfredo Bassetti, Lions Club Borgomanero Cusio; Maurizio Carolo, Rotary Club Borgomanero-Arona; Gabriella Tacca, Kiwanis Club e Marisa Zanetta Soroptimist Alto Novarese.