Share |

NONSOLOSPOSI SFIDA IL BRUTTO TEMPO E VINCE LA SFIDA

Oltre 800 visitatori nell'ultimo weekend. Apprezzati anche gli eventi collaterali al percorso wedding

Romagnano Sesia - “Nonostante il maltempo siamo soddisfatti per come sia andata la seconda edizione di NonSolo Sposi”. E’ calato il sipario sulla manifestazione organizzata dall’Associazione Experience e dal Comune di Romagnano Sesia. Più di 800 visitatori tra sabato 16 e domenica 17  hanno varcato l'ingresso della villa antonelliana dei Conti Caccia a Romagnano, facendosi incantare dalla nuova veste delle sale museali, trasformate per l'occasione in un ambiente fiabesco. L'evento, dedicato alle ultime e più interessanti tendenze e novità del settore wedding e cerimonie, ha proposto un suggestivo percorso tra abiti su misura e prêt-à-porter, atelier moda, abiti ed accessori per bambini, acconciature e make-up, addobbi floreali, proposte di viaggio, bomboniere e confetteria, ristoranti, foto e video, musica ed intrattenimento e molto altro ancora.

L’evento si è aperto, con il taglio del nastro da parte del Sindaco Cristina Baraggioni, dell’assessore al Turismo della Provincia di Novara Laura Noro, della Presidente dell’ATL di Novara Maria Rosa Fagnoni, dell'Assessore Alessandro Carini, della consigliera Monica Felappi.

Il programma della due giornata ha attirato un vasto pubblico che ha apprezzato le iniziative riconoscendone la qualitativa.

Il pacchetto week end benessere, messo in palio da Chimera Viaggi di Gattinara, è andato a Massimo di Borgosesia, il suo biglietto è stato estratto a sorte dal piccolo Andrea tra oltre 350 biglietti.

Molto richieste anche le visite guidate del mattino e del pomeriggio, condotte dalle guide del Museo Etnografico.

“Il tempo quest’anno non ci ha aiutato - commentano l’Assessore all'Istruzione, Famiglia e Comunicazione Alessandro Carini e la consigliera con delega al commercio Monica Felappi del Comune di Romagnano- , ma comunque abbiamo bissato il successo. Le persone che erano state anche lo scorso anno hanno riconosciuto una qualità superiore di proposte ed eventi per tutti i gusti. Un grazie a tutto lo staff dell’Associazione Experience che ha organizzato la kermesse, alla Protezione Civile, il Museo Storico Etnografico. Continuiamo ad essere convinti che Romagnano ha delle location invidiabili che si prestano per eventi e manifestazioni uniche e soprattutto alla portata di tutti. Stiamo già lavorando per un’altra grande manifestazioni che si terrà l’ultima settimana di maggio e che coinvolgerà l’intero centro storico del paese”.

“Siamo sicuri che con un tempo migliore avremmo raggiunto risultati ancora più convincenti, ma siamo comunque soddisfatti e grati a tutti i visitatori che hanno sfidato pioggia e temporali per passare il fine settimana con noi . – conclude Devis Castello presidente di Experience – Ringraziamo, l'amministrazione Comunale, il personale del Museo e ovviamente tutti gli espositori che hanno creduto in questo bel progetto e che hanno partecipato con grande professionalità all'evento offrendo interessanti idee ai partecipanti”.

Experience intanto sta già lavorando a un nuovo progetto che si svolgerà sempre a Romagnano Sesia. L'appuntamento è per il 28 e 29 maggio con una grande festa che coinvolgerà street food provenienti da tutta Italia, artisti di strada, hobbysti, musicisti e molto altro. A breve tutte le novità!