Share |

NUOVI SUCCESSI DELL’ATLETICA PALZOLA

Paolo Proserpio in azione

Borgomanero - L’Atletica Palzola s’impone anche nella vicina Svizzera, Canton Ticino, a Malvaglia, domenica 8 giugno, con la 41^ edizione della Corsa Podistica Malvagliese. Un sole cocente ha tenuto compagnia ai concorrenti, attraverso la Valle del Blenio, con la colonnina di mercurio che ha superato i 30 gradi mettendo a dura prova la prestazione degli atleti. Ad imporsi è stato il portacolori della Atletica Palzola Paolo Proserpio, attraverso un percorso di poco superiore ai 12 chilometri e mezzo con un tempo di 43’ e 58”.

Domenica 15 giugno Corrado Mortillaro, sempre della Atletica Palzola, su un percorso di 7,8 chilometri a Cerano, in provincia di Novara, si aggiudica il primo posto assoluto con il tempo di 25’ e 20”. Nella stessa giornata, gli atleti biancocelesti partecipavano, in provincia di Varese a Marchirolo, alla “Tre Campanili”, una competizione in montagna sul percorso di 8,7 chilometri. Anche in questo caso, Paolo Proserpio si aggiudicava il primo gradino del podio.

Simona Bolchini, martedì 17 giugno, trionfava nella 9^ tappa del Gran Prix di Novara con il tempo di 23’ e 20 secondi su di un percorso di sei chilometri.

Nona edizione della “Marcia per i boschi lungo il fiume Ticino”, mercoledì 18 giugno, a Coarezza in provincia di Varese. Su un percorso di sei chilometri e mezzo si è imposto, con un tempo di 22’ e 25 secondi, Antonio Vasi.