Share |

Partita ad alta tensione tra Galliate e Nuova pallacanestro Ghemme

Ghemme È stata duramente contesa la partita disputata domenica 17 tra Galliate e Nuova pallacanestro Ghemme, nel Palacustoza di Galliate, e portata a casa dai galletti galliatesi con soli due punti in più rispetto al punteggio totalizzato dai gialloverdi di coach Milanesi. Lo starting five di Galliate è composto da Gallina, Ugazio Simone, Abruscato, Bozzola, Vellata. Coach Milanesi schiera Formica, Sebastiani, Perna, Leone e Vintoniak. Tra i galletti,  è il navigato Gallina che inaugura il referto con una tripla. Galliate mette in difficoltà gli ospiti con una esemplare difesa arcigna, invece deboluccia nella squadra ghemmese. Ghemme rimonta nel secondo quarto ed al -8’03’’ coach Zanotti chiama time out. Lo score è sul 14 pari. Si gioca a canestri alterni sino ad arrivare alla conclusione del quarto con i vinaioli in vantaggio di un punto. Il terzo quarto vede i galletti subire persino uno svantaggio di 12 punti: 40 a 52, limitando poi a 9 a fine quarto. Ghemme dimostra la sua forza ma Galliate le sta dietro e sul -7’01’’ lo score dice 50 a 52. Galliate passa in vantaggio 55 a 54, ma Pozzi con una tripla smorza momentaneamente l’entusiasmo degli avversarsi. Poi Mamone pareggia. Comolli prima da due, poi con una tripla, porta Ghemme ancora a più cinque. Ancora Mamone e poi Gallina ricuciono lo svantaggio: 61 a 63 a -2’. Due liberi messi a segno da Mamone, per fallo subito, pareggiano i conti. Marchetto firma il vantaggio definitivo di Galliate ai danni di Ghemme, che a due secondi dalla fine sbaglia il tiro fatidico che le avrebbe dato la vittoria. La partita è dei galliatesi ma ai vertici della classifica del campionato Ghemme domina ancora.

Basket Galliate Vs N.P. Ghemme: 65-63 (14-10; 36-37; 43-52)

Galliate: Ugazio N. 2, Gallina 12, Ugazio S. 9, Bassi 4, Abruscato 11, Gambaro, Bozzola, Mamone 12, Massara 5, Marchetto 8, Vellata 2, Colombi. All. Zanotti

Ghemme: Formica 5, Perna 2, L. Leone 4, Sebastiani 3, Vintoniak 17, Merlo 8, Canova 7, Pozzi 5, Comolli 12, Tartaglia n.e, Martelli n.e.
All. Milanesi