Share |

Si parte con… le manifestazioni

Borgomanero - Dopo tante aggiunte e cambiamenti, ecco il programma definitivo  della manifestazione ideata da ASD Baskin Ciuff Borgomanero sotto l’egida di “Vivo Vivendo – parlando d’amore”. Si tratta di una serie di eventi per familiarizzare con la cultura dell’integrazione attraverso la diretta esperienza del Baskin (letteralmente basket integrato), ovvero la possibilità di giovani normodotati e giovani disabili di giocare insieme. I giorni interessati sono: venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 aprile.

Il via alle 21 di venerdì 25 aprile, al Teatro Rosmini con i “Drum Thetare (il ritmo del tuo cuore diventa musica)” artisti normodotati e diversamente abili che, con grande maestria danno vita a uno spettacolo con strumenti di percussione. Ricordiamo la loro partecipazione a “Italia Got’s Talent”. A seguire i classici della musica tra jazz e cabaret con “A Steam Jazz Band”.

Sabato 26 aprile alla palestra Dante, palazzetto di via Cadorna, quadrangolari di Baskin e Basket: memorial Dionigi Negretti. Il via alle 9,30 e alle 11.15 semifinali.

Ore 14,30: presentazione del libro “I ragazzi del Baskin” nella  Sala Conferenze della Scuola Primaria “Dante”. Alle 16 finale 3° e 4° posto e alle 17.30 finale 1° e 2° posto.

Domenica 27 aprile alle 17 al Tetaro Rosmini “Parada Italia e i ragazzi di Bucarest” un naso rosso contro l’indifferenza.

I successivi avvenimenti, legati alla manifestazione che si terrà nei giorni del 25,26 e 27 aprile, proseguirà il 24 maggio alle 21 al Tetaro Rosmini con “A Steam Jazz band & comic gags” e l’8 giugno all’auditorium Leonardo da Vinci (via A. Moro) con un Workshop, alle 9.30, con Patch Adams “Vivere una vita di gioia” e il Torneo Baskin: Memorial Livio Zedda. Alle 16.30, il famoso medico del sorriso portato alla ribalta del grande schermo da Robin Williams, incontrerà i cittadini in una conferenza pubblica e premierà i campioni!