Share |

10° GIOCA ROLLERDAY: che successo!

Novara - Al Pala Sartorio di viale Verdi a Novara si è svolta  la tradizionale festa di fine anno di tutta la scuola di avviamento e corsi giovanili della Gioca Pattinaggio Novara; il pubblico e genitori  hanno ammirato numerosi sulle gradinate il percorso formativo di crescita nel pattinaggio a rotelle. Dalle 10.30  sono scesi in pista per le prove di abilità con i percorsi a ostacoli  e birilli, le categorie Primi Passi (2006 e 2007) e Pulcini (2008), 45 mini pattinatori e grande è stato il divertimento sugli spalti per genitori  e nonni armati di video camere, hanno seguito i giovani atleti alle loro prime emozioni sui pattini, per alcuni anche dopo solo due mesi di pattinaggio. Tutti i gruppi erano seguiti dai loro allenatori e assistenti Elisa Negro, Martina Redaelli, Giulia Romerio, Francesca Perrone, Pierangela Olivero e Alessia Marelli  davanti ad una giuria selezionata Gioca del settore Atleti Agonisti e composta Andrea Roberto (presidente  di giuria), Sara Corci e Rita Polimeni, molto attenti a seguire i passaggi dei piccoli atleti.

 

Queste le classifiche del programma mattutino: cat. Pulcini 1° Canfarotta Chiara; cat. Pulcini Mini 1° Marcon Asia. Passaggi musicali in coreografia cat. Primi Passi Plus 1° Carillo Giulia, cat. Primi Passi 1° Raviniani Martina, cat. Piccole Stelle 1° Sasso Martina. Per la categoria Primi Passi  il percorso si è svolto con base musicale e primi salti, seguiti dalle categorie Piccole Stelle e Arcobaleno tutte divisi per età  e capacità tecnica.

Nel pomeriggio hanno preso  parte alla giornata di Festa della Gioca  Novara gli atleti con una preparazione più tecnica si sono esibiti in gare con il brano musicale e tutta la coreografia  simile alle performance degli atleti agonisti di prima squadra, sono state ben 5 le categorie per  un totale  di 43 atleti (dal 2007 al 1993) che si sono confrontate in bellissime e avvincenti gare e con ottimi punteggi al termine di grandi prestazioni.

Giuria gara pomeridiana: Luca Zanchetta (presidente  di giuria  coadiuvato da Sara Corci e Rita Polimeni - Staff Gioca). Le classifiche del pomeriggio: cat. Giovani Promesse 1° Bussu Giale, cat. Silver 1° Limbwete Sabina cat. Gold 1° Moschini Alessandra, cat. Special 1° Gianandrea Serena, cat. Super Special 1° Odoardi  Elena. Tutti i pattinatori hanno ricevuto una coppa ricordo realizzata per l’evento e un sacco di gadget che hanno attirato  l’attenzione specialmente dei più piccoli nella premiazione con tante belle foto ricordo nel finale. Il gran finale è l’ovazione per gli atleti della squadra agonistica giovanile che si sono esibiti: Agnese Bricco (2002) reduce da un brillante Campionato regionale con 2 titoli, Martina Mischiatti (2000) e Sabrina  Dellavecchia (1999) con 3 titoli regionali, ha chiuso tra gli applausi il campionissimo Luca Zanchetta che dopo aver giudicato i piccoli, ha deliziato con una prova di grande tecnica il finale di una grande giornata di sport. Ora piena attività promozionale a favore di grandi e piccoli nella settimana dal 23 al 30 giugno con StreetGames 2013 presso la galleria Portici Vittoria in piccole dimostrazioni su come si sta sui pattini a tutte le età.