Share |

Al Provini il Baseball Novara 2000 Piemonte sfida il Piacenza

Novara - Dopo le due trasferte consecutive di Senago e Oltretorrente che hanno finalmente smosso una classifica anemica, il Baseball Novara 2000 Piemonte torna a calcare il diamante amico dello stadio Provini domani, sabato 17 maggio (orario incontri 15,30 e 20,30), nell’ultima giornata di andata del campionato di serie A federale. A incrociare le mazze con l’équipe piemontese sarà la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, formazione che al momento occupa la 5° posizione in classifica con un record di 5 vittorie 6 sconfitte. Con la formazione emiliana i padroni di casa hanno un conto (sportivamente) aperto, nel senso che furono proprio loro a privarli nel 2013 del titolo di campioni di IBL2 dopo un duplice e serratissimo confronto.

Le due squadre, pur forti di questo recente passato, non hanno approcciato al meglio il campionato e si trovano ora a rincorrere avversarie sulla carta meno quotate di loro e non lasceranno nulla di intentato per uscire dal campo con un successo pieno.

Per la squadra di Gianmario Costa, che nelle ultime giornate ha riabbracciato dopo un infortunio il forte slugger Paolo Barbero (a .474 di media battuta su 19 turni con 5 RBI) e che ha ritrovato una certa solidità difensiva e concretezza sul monte di lancio, non sarà comunque un compito facile. Ad attendere le mazze di casa ci sarà infatti Filippo Bertolini, vera bestia nera nella passata stagione con la maglia della Palfinger Reggio Emilia in IBL1 e partito molto bene in quest’annata (3 vittorie per lui e un’ERA di 1,37), ma l’aspetto psicologico dovrà rappresentare questa volta un punto di forza e non un alibi a cui aggrapparsi per una squadra chiamata al riscatto anche tra le mura amiche.

Negli altri incontri di giornata, il Bollate capolista farà visita al Crocetta Parma mentre l’inseguitrice Collecchio cercherà di approfittare di un eventuale passo falso dei lombardi affrontando tra le mura amiche l’Oltretorrente; Senago contro Sala Baganza chiuderà la giornata