Share |

Alle Stars non basta il... cuore

Novara - Non è bastato giocare col cuore una partita che al 7’ dell’ultimo quarto vedeva ancora le squadre in parità sul 51-51, e vedere le stars soccombere sul filo di lana ( con fuori Guarneri e Bresciani per falli ) ha lasciato qualche rimpianto. Inizio con Maiorano, Bresciani, Signorelli, Guarneri, Sora, a contrastare Moncalieri che giocava tutto sulle entrate e i tagli di Albano, che ben riuscivano per un 7 – 14 iniziale, poi aggiustando la difesa , le azzurre si riprendono bene sino al 18 – 16 del primo quarto. Nel secondo quarto entra Bonetta che piazza subito 4 punti, ma al 26 – 26 le ospiti iniziano una serie di contropiedi che Novara non riesce a contrastare e il primo tempo termina 32 – 36. Dopo l’intervallo lungo, ed avanti di tre punti con una serie di tiri liberi, Guarneri è sostituita per il 4° fallo e le stars si piazzano con una zona molto aggressiva e redditizia, che permette alle avversarie ( che non riescono ad attaccarla con efficacia ) solamente 5 punti nel quarto con un tiro da tre e due tiri liberi, e si va all’ultimo quarto sul 41 – 41. Nell’ultimo quarto Moncalieri rivede i suoi schemi d’attacco e riesce ad essere più redditizia con i tiri da media  distanza di Tarsia ma ben contrastata da Maiorano che con 6 punti in questa fase mantiene le squadre al pareggio quando nel momento del massimo sforzo e concentrazione si paga la fatica e la lucidità di una panchina corta rispetto alle avversarie. Resta comunque la soddisfazione di aver visto un gruppo che in campo ha dato il massimo di impegno e volontà di lottare.

Stars Novara-Moncalieri: 55-62

 

Stars Novara : Maiorano 13, Bresciani 8, Bonetta 11, Dondi n.e. Signorelli 2, Acciarino n.e. Deciccio n.e. Guarneri 11, Sora 8, Nasuelli 2, Casotto.

Moncalieri : Michelini 4, Chiabotto , Rebba 4, Rosso 10, Tarsia 10, Penz 4, Gallucci , Albano 18, Caron, D’Ambrosio 2 ,Rauti 10.