Share |

ALTRI 2 PUNTI NELLA TERZA GIORNATA DI COPPA PIEMONTE

Novara - Una vinta e una persa, come la scorsa settimana. Bene contro Biella, meno contro Pivielle. Il Volley Novara conquista a Candelo altri due punti nella terza giornata della prima fase di Coppa Piemonte e chiude così a quota 12. In attesa di sapere quali saranno le quattro squadre, sulle 11 totali, che passeranno il turno, i ragazzi cominciano a gustare i biglietti per il quarto posto. La prima rivale è il Caseificio Rosso Biella Volley, retrocessa dalla serie B. Novara gioca con grinta e si fa sentire sul campo con muri impenetrabili. La squadra risponde bene agli attacchi di Biella e dopo un iniziale equilibrio da entrambe le parti se ne va, chiudendo prima 25-17 e poi 25-19. Nel terzo set gli avversari tentano la rimonta e Novara, che ancora purtroppo non ha dalla sua l’esperienza (la squadra è giovane e nuova), si ferma a quota 20. Rammarico per il terzo punto, ma soddisfazione per i frutti veri che la squadra sta iniziando a dare.

Contro il Pivielle Cerealterra i novaresi tentano l’impossibile. Alla fine arriva un inchino, ma a testa alta. 3-0 per gli avversari dopo una partita combattuta sempre punto a punto, come testimonia soprattutto il primo set chiuso 26-24. Coach Adami incoraggia i suoi a ritrovare l’intensità e l’attenzione che li avevano contraddistinti nello scontro precedente: il consiglio viene recepito, gli atleti in campo recuperano un divario di ben cinque lunghezze, stanno vicini al Pivielle, ma si fermano a 25-21. Terzo set, terza impresa: il Volley Novara vuole portare a casa almeno un punto. La palla rimbalza continuamente da un campo all’altro fino a decretare il 25-23.

Il ds Roberto Crapa a fine giornata: «Abbiamo forse commesso errori che avremmo potuto evitare, ma nel complesso abbiamo disputato due buone partite, pensando sempre che comunque si può fare meglio; in entrambi i casi ci è mancata quell’esperienza che forse ci avrebbe consegnato più set, ma quando in campo sono stati messi in atto alcuni meccanismi, la qualità dei nostri giocatori si è vista e continueremo a lavorarci su». E ancora: «In campo sono scesi quasi tutti i giocatori, anche se le rotazioni sono state meno frequenti: il campionato si avvicina e cominciamo a vedere come potrebbe funzionare il sestetto base».

Ora si attendono i risultati degli altri incontri, intanto i ragazzi continuano la loro preparazione in vista del debutto in campionato, sabato 18 ottobre in casa.