Share |

Amatorial Baseball League All Star Game: Piemonte–Lombardia 9-4

L’Homerun Derby va a Gabriele Tealdi

Novara - Nella attesa di gara 2 delle World Series in programma a Vercelli sabato alle 14,30 tra Angels Vercelli e Baseball Novara, la Amatorial Baseball League ha vissuto domenica 18 ottobre allo Stadio Provini di Novara un intenso momento nella giornata dedicata all’Homerun Derby e all’All Star Game. Si è iniziato alle 13,30 proprio con l’Homerun Derby. Ogni formazione ha candidato due giocatori per le “disfida” sulla distanza ridotta, stante l’aria estremamente umida, alle misura di 90-95-90. Palline nuove per tutti, si accede al box previa firma sulla pallina che verrà consegnata come ricordo al vincitore. Una serie di qualificazione su cinque strikes ed una successiva fase finale su 10 strikes consegnano la vittoria a Gabriele Tealdi del Baseball Novara con un fuori campo nei primi cinque turni e due homeruns nella serie da 10.

Poi, alle 14,45, la partita con le formazioni suddivise in due team regionali. Arbitri del match i signori Ramberti e Basile. Per il Piemonte sono in campo giocatori provenienti da Baseball Novara, Angels Biella e Angels Vercelli. Per la Lombardia atleti provenienti da Ares Milano Farm, Homeless Cernusco, Old Brutos Lodi e Bergamo Walls.  Il team Lombardo segna due punti al primo inning, ma la risposta piemontese è immediata con tre punti in replica. Appare, schermato dalle nuvole, un pallido sole, fa più caldino rispetto all’Homerun Derby e Gabriele Tealdi si ripete anche sulla misura regolare spedendo la palla aldilà della recinzione per un solo homer. Il Piemonte segna cinque punti al terzo inning, la Lombardia replica con due punti al quarto inning e il Piemonte ne realizza ancora due al sesto per i risultato finale di 9-4.

Grande e meritata soddisfazione per il Coordinatore della Amatorial Baseball League, Maurizio “Jimmy” Calzone: la giornata dell’Homerun Derby e dell’Al Star Game ha confermato come la competitività dei giocatori in campo durante la stagione abbia saputo spiegarsi  sempre e comunque nella valorizzazione della crescita sportiva del movimento e delle singole squadre, annunciando che altre formazioni si stanno affacciando alla edizione 2016. Anche il Consigliere Federale Giuseppe Guilizzoni, presente alla giornata, ha esternato ai giocatori e alla Organizzazione l’apprezzamento per il livello tecnico espresso in campo nella giornata e nel corso della stagione, specialmente quando espressione di pura passione per il baseball.

Ed ora l’ultimo atto, con la gara 2 delle World Series prevista sabato prossimo a Vercelli alle ore 14,30.