Share |

ASSEGNATI ALLA PRO NOVARA 1881 5 TITOLI REGIONALI

Novara - Domenica 6 aprile presso il palazzetto dello Sport  “ SportCube” di Cameri, si è svolto il “Campionato Regionale C.S.I.” di ginnastica artistica femminile per i programmi large e super, prova valida per l’accesso alle Fasi Nazionali che si terranno a Lignano Sabbiadoro dal 20 al 25 maggio prossimi. Davvero incredibili i risultati ottenuti dalle ginnaste della Società Ginnastica “Pro Novara 1881”che al termine della competizione si aggiudicano 5 titoli di “Campione Regionale 2014”, e diversi piazzamenti ottenuti sui vari attrezzi.

Le ginnaste che hanno ottenuto il titolo individuale sono: Giada Cavagna, classe 2005 per la categoria Tigrotte Super, e Margherita Veggiotti, classe 2003 nella categoria Allieve super, che supera di pochi centesimi di punto la compagna Veronica Trovati, giunta al terzo posto assoluto.

Gli altri tre titoli sono giunti al termine della giornata e sono stati ottenuti, dalle tre formazioni novaresi nella “Ginnastica d’Insieme”, competizione a squadre, che prevede l’esecuzione di un collettivo ginnico-coreografico al suolo.

Nel programma 1° fascia large, podio e titolo per le giovanissime Vittoria Chiarini, Alessia Uglietti, Marianna Pino e Rachele Piazzi, classe 2007,  per la 2° fascia large podio e titolo per Francesca Palazzo, Micaela Sormani, Giorgia Saronne, Marta Alberti, Beatrice Abruscato e Matilde Garito.

Un bel successo anche per le atlete della 2^ fascia super , composta da  Alessia Cancellieri, Alessia Manzo, Federica Mascarana, Giulia Gianetti e Gauri Napoletano, approdate da pochi mesi alla Società  Ginnastica “Pro Novara 1881”, che dopo aver maturato la propria formazione ed esperienza con un’altra realtà sportiva  novarese (Ginnastica Casalbeltrame), sono riuscite sotto la giuda tecnica di Michela Fitto e Selena Folegatti per la parte coreografica, ad ottenere il gradino più alto del podio. Altri ottimi risultati sono giunti a livello individuale nelle classifiche di specialità: Caterina Talpo  (volteggio), Giulia Gianetti (corpo libero), Letizia Talpo  (Titolo alle parallele e 5^ assoluta nella sua categoria ), Linda Nerini Molteni  (Volteggio) e Francesca Brunoro (corpo libero). Le veterane ginnaste Sara Petazzi  e Sabrina Tessarin, scese in campo per la categoria Junior Super, si sono classificate rispettivamente al 2° e al 3° posto, nella classifica assoluta.

La Società Ginnastica Pro Novara 1881, estremamente soddisfatta dei risultati ottenuti, ha dimostrato la Sua competitiva in questo nuovo circuito del C.S.I. – Comitato Sportivo Italiano, alla sua prima esperienza. Questi si aggiungono agli altri ottenuti nello scorso week-end con il settore maschile, e permetterà alla Società novarese, di partecipare con diritto alla fase nazionale di Lignano Sabbiadoro.