Share |

Asystelle ancora ko: brutta sconfitta nella sfida alla Yamamay

Caprara, il tecnico dell'Asystel

Novara - Bruttissima battuta d’arresto dell’Asystel, che cade senza lottare sul campo della capolista Busto Arsizio e rischia così di compromettere la rincorsa al quarto posto, fissato quale possibile obiettivo stagionale. Dopo un primo set giocato punto a punto, l’Asystel crolla letteralmente nella seconda frazione tentando poi una pur timida reazione nel terzo parziale, venendo però meno sul più bello. 

Asystel in campo con un sestetto praticamente obbligato, con l’unica novità di Frigo al posto di Veljkovic al centro; per il resto, Barun opposta a Camera, Barcellini e Horvath in banda, Folie centrale e Sansonna libero; Busto Arsizio che schiera tutta l’artiglieria pesante: Havlickova opposta a Lloyd, Havelkova e Marcon in banda, Bauer e Dall’Ora al centro e Leonardi libero. 
Avvio positivo per l’Asystel che passa addirittura avanti di tre lunghezze al primo tempo tecnico sul maniout di Horvath (5-8) ma Busto torna in scia poco dopo (10-10) con un ace di Bauer. Folie e Frigo (12-14) trovano il break, annullato da Havlickova con Busto che sorpassa sull’errore di Novara (16-15). Break della Yamamay sul 21-19 (Havlickova), Horvath murata e sul 24-21 Bauer conquista il set-ball. Novara ne annulla due (fast di Frigo), ma tocca a Bauer chiudere 25-23. 
Dura pochi minuti il secondo set dell’Asystel, che va avanti 0-2 con Barun e subito becca un 11-1 di parziale sul turno in battuta di Bauer, con Caprara che prova anche a cambiare libero inserendo Zardo (11-3). Frigo a muro accorcia 12-7 ma è un fuoco di paglia: Marcon allunga subito 16-8 e il set scorre via veloce, fino all’ace sporco di Lloyd che vale il 25-13. 
Parte meglio l’Asystel nel terzo set, passando avanti 2-5 e poi 6-8 al primo tempo tecnico. Ancora una volta, però, appena Busto Arsizio cambia passo, l’Asystel molla: 11-8 dopo l’ennesimo break frutto della combinazione servizio-muro delle padrone di casa. Barun pareggia 11-11, ma nel testa a testa è ancora l’Asystel a passare avanti al secondo tempo tecnico (15-16). Nuovo cambio di velocità di Busto, favorito dagli errori dell’Asystel, e dopo il muro di Frigo (21-19) la partita finisce: la partita finisce sull’attacco di Havelkova, per il 25-21.

 

YAMAMAY BUSTO ARSIZIO - ASYSTEL VOLLEY NOVARA 3-0 (25-23, 25-13, 25-21) 

YAMAMAY BUSTO ARSIZIO: Lloyd 2, Havlickova 13, Dall'ora 4, Leonardi (L), Marcon 3, Bauer 16, Meijners, Lotti, Caracuta, Havelkova 16, Pisani. Non entrate Bisconti. All. Parisi. 
ASYSTEL VOLLEY NOVARA: Frigo 10, Barcellini 7, Veljkovic, Zardo (L), Sansonna (L), Camera 1, Barun 8, Folie 8, Horvath 8. All. Caprara.