Share |

AVVIO DI CAMPIONATO VINCENTE

Novara - Prima partita ed è subito vittoria. 3-1 per un grintoso Volley Novara che ha affrontato in casa la formazione di Acqui Terme Negrini Gioielli Valnegri Pneumatici. L’avvio segna subito un 2-0 grazie a muro e schiacciata del neo novarese Michele Crusca. Il primo break è 6-3, ma gli avversari non si lasciano intimorire, sfruttano ogni possibilità, si agganciano e costringono a continui punto a punto. È sul 23-23 che i ragazzi decidono chi ci deve mettere la firma e allora Crusca va a chiudere il cerchio che aveva iniziato a disegnare.

Molto più tranquillo il secondo set. Ci prende gusto e mette giù ancora il primo punto Crusca. È poi l’ace di Jacopo Mollo, che segna  il primo break 5-2, a smuovere le acque e a caricare la squadra. I ragazzi regalano bei minuti di gioco al  numeroso pubblico che tifa a gran voce. Ace parola chiave del set: ne fa ben due il capitano Alessandro Pagani per chiudere e lasciare Acqui a quota 13.

Ci si sarebbe aspettati un terzo set facile. Ma Novara sembra perdere l’orientamento e i time out chiamati a pochissima distanza da coach Simone Adami, il secondo sul 4-10, pare non abbiano effetto. La Negrini scappa e aumenta la sua velocità fino al 12-16. Ed ecco qui che i biancoblu tornano in gara: Mollo e Crusca ne sbattono a terra parecchie fino a riacciuffare gli avversari. Punto a punto sudato, ma il desiderio di chiudere rimane tale.

La partita sembra riaperta, la formazione di coach Roberto Garrone ci crede e con impegno potrebbe raggiungere il tie break. Peccato che anche i ragazzi ci credano e, quando ne sono convinti, è difficile fermarli. Pagani e compagni vanno a passo spedito, consentendo solo qua e là qualche punto avversario. Li fermano a 14.

Soddisfazione da parte dell’allenatore e da tutta la rosa scesa in campo. Il capitano Alessandro Pagani: «E’ andata bene, era la prima di campionato e ci voleva proprio; siamo un po’ calati nel terzo set, che avremmo invece potuto chiudere in fretta,  ma ci siamo ripresi subito dopo e, come si è visto, non c’è stata storia. Abbiamo fatto del nostro meglio, ottima la presenza in campo di Michele».

Volley Novara- Negrini Gioielli Valnegri Pneumatici: 3-1 (25-23; 25-13; 22-25; 25-14)