Share |

AZZURRA ANCORA KO, MA QUANTI RIMPIANTI!

I ragazzi di mister Aguero cedono 4-3 a Scandiano in un match a lungo dominato

Novara - Ci sono sconfitte e sconfitte: quella della scorsa settimana a Seregno era stata pesante, inaccettabile e soprattutto frutto di una prova incolore, senz’anima e con poche recriminazioni. E poi c’è quella di sabato 22 ottobre al Pala Regnani, che lascia l’amaro in bocca, con mille e più rimpianti per una prova positiva, in un match a lungo dominato contro il quintetto locale guidato da una ‘vecchia’ volpe come Cupisti. L’Azzurra comunque sembra essersi trasformata nonostante lo stop e deve proseguire su questa strada in una Coppa Italia che è, a questo punto, una sorta di pre-season in vista del campionato di A2 che avrà inizio a gennaio 2023.

Ma veniamo alla partita: padroni di casa in campo con Dimone, Busani, Rocha, Ehimi e Uva. Aguero invece si affida inizialmente a: Gilli, Giovanini, Schena, Gori e Ferrari. L’inizio è di studio e viene sbloccato al 6’ dal penalty messo a segno da capitan Ferrari. Un vantaggio che dura poco: al 10’ infatti Ehimi al termine di un’azione personale pareggia. Passano pochi secondi e Giovanini serve un assist al bacio per Schena che non sbaglia. L’Azzurra prova a fatica a controllare il match e al 16’ Deinite segna il 2-2 meritato. Nel finale Ehimi si conquista un rigore che Gilli respinge.

Nella ripresa gli ospiti provano a spingere alla ricerca del gol, ma Dimone sembra insormontabile e dice no in più occasioni a Gori e Ferrari. All’11’ quasi a sorpresa Busani porta in vantaggio i suoi. L’Azzurra non ci sta e Giovanini al 18’ trova il varco giusto per il 3-3. Partita ora aperta, bella e ricca di capovolgimenti di fronte: in uno di questi Deinite realizza un gran gol per il 4-3 al 20’. Nel finale ancora Dimone dice no a Ferrari e a 40” dalla sirena Deinite si presenta dal dischetto per il decimo fallo dei novaresi, ma Gilli respinge. La sfida termina 3-4, ma questa volta il bicchiere è sicuramente mezzo pieno, rispetto al vuoto assoluto della scorsa settimana.

E ora, finalmente, si torna a giocare al Pala Dal Lago: sabato 29 alle 20.45 è in programma la partita contro il Correggio. Per l’Azzurra c’è la necessità di proseguire nel percorso di crescita (soprattutto atletica) e dimostrare che quest’anno ci sono tutte le carte in regola per fare bene in campionato.

Scandiano-Azzurra Novara: 4-3