Share |

Azzurra sconfitta in casa della seconda in classifica

Novaresi battuti 2-9 a Bassano dopo un 1° tempo equilibrato
Mattia Civa

Novara - Sconfitta esterna per l’Azzurra Novara, che nel penultimo turno del campionato di A2 (che ormai ha decretato la retrocessione del team di coach Battistella in serie B) viene battuto 2-9 dall’HR Bassano. Peccato perché ancora una volta in casa novarese si deve recriminare per l’andamento del match, visto che il primo tempo si è concluso con il risultato in parità per 2-2… ma quest’anno è così: se ti deconcentri un attimo gli avversari ne approfittano e ti mettono ko. E infatti nella ripresa è venuta fuori la differenza tra i due team e i veneti, secondi in classifica, hanno preso il largo. Padroni di casa in campo con: Comin, Bergamin, Marangoni, Campagnolo e Panizza agli ordini di coach Zanfi. L’Azzurra invece parte con: Marcon, Mele, Civa, Mastropasqua e Reyes Oliva guidati da coach Battistella.

Una doppietta di Marangono (4’ e 12’) porta l’HR Bassano in vantaggio; ma la reazione dei novaresi non si fa attendere e Mastropasqua (15’) e Civa (foto, 20’) rimettono in partita gli ospiti.

Nella ripresa si scatenano i locali che vanno in gol soprattutto nell’ultima parte del match. Le reti sono di: Panizza (2’), Marangoni (8’), Pelva (11’), Dal Monte (17’), ancora Pelva (21’), Zen (24’) e Bergamini a pochi secondi dalla fine.

“Una sconfitta meritata – afferma il tecnico Battistella – anche se non di queste dimensioni… Ma quest’anno è così. Posso però fare i complimenti ai ragazzi per come hanno tenuto nel primo tempo dove non hanno mai mollato e onorato la maglia sino all’ultimo”.

Sabato prossimo, 17 aprile, alle 20.45, si tiene l’ultima partita di questo campionato di A2. L’Azzurra affronta in casa l’Amatori Modena: l’obiettivo è quello di vincere per togliere quello ‘0’ nel tabellino riguardante i successi in casa.

HR Bassano-Azzurra Novara: 9-2