Share |

Baseball: il Porta Mortara cede al Milano

Novara - Il Porta Mortara soffre le gare fuori dal diamante di casa; terza trasferta e terza sconfitta consecutiva per i ragazzi di Musumeci. Il Milano, squadra avversaria (e amica), approfitta degli errori dei Novaresi e porta a casa una partita importante che li proietta al primo posto in classifica, complimenti quindi a tutti i loro ragazzi e al Manager Spinosa. Il Porta Mortara invece rimane penultimo, in una posizione che non rispecchia quello che è il potenziale dei ragazzi del roster rosso-blu. Il Porta Mortara schiera la seguente formazione: 2b Musumeci F.1/3, 3b D’Alessio 0/5, rf Airoldi 0/3 (Barlassina 0/1), c Santa Cruz 2/4, dh Musumeci C. 1/4 (Palanca A.), ss Ricotta 1/4, lf Iliceto 0/2 (Grimaldi), cf Palanca L. 2/3, 1b Di Rosa 0/4. Lanciatori Graveran 3.0ip, Fontana 1.1ip e Ricotta 3.2ip. “Un attacco un po’ sotto tono che entra nel box con poca aggressività (7k collezionati e solamente 6 battute valide) ed un monte in seria difficoltà con il controllo (13bb) non sono sufficienti per vincere” commenta il manager Stefano Musumeci. “Sicuramente i risultati non sono buoni ma non smettiamo di lavorare duramente in settimana, presto ne raccoglieremo i risultati. Non è facile giocare tutte queste gare consecutive in trasferta, nel girone di ritorno, sul diamante amico, cercheremo di recuperare quelle partite lasciate indietro che fanno storcere il naso”. Una menzione particolare va al giovanissimo Andrea Palanca, classe 1999 che esordisce in prima squadra e mettendosi in mostra da subito con un’ottima giocata difensiva. Ci auguriamo che sia la prima di una lunga carriera in rosso-blu. I ragazzi di Musumeci, Tardivo e Calafato hanno tanta voglia di invertire il trend e di ricominciare a vincere. Ce la metteranno tutta già domenica prossima, ancora in trasferta, contro il Sannazzaro, squadra che occupa attualmente l’ultimo posto in classifica che non va però assolutamente sotto valutata. Forza ragazzi, il campionato è ancora lungo e abbiamo tante soddisfazioni da toglierci.

RECORD DI VITTORIE NELLA CATEGORIA RAGAZZI - I portacolori del Porta Mortara Baseball Softball centrano la sesta vittoria consecutiva in campionato (girone A Lombardia) espugnando il campo del Bollate Baseball per 23 a 4. La cronaca, i ragazzi piemontesi si portano in vantaggio sin dal primo inning per 4 a 2 incrementando fino alla quarta riprese per 15 a 2, al quinto e al sesto inning i rosso/blu segnano altri 8 punti e i bianco/rossi Lombardi 2. Segnaliamo l’esordio in campionato di Alessandro Baldo che, per nulla intimidito, al suo primo turno in attacco piazza un singolo e conquistando uno dei 4 punti della 4 ripresa. Prestazione incoraggiante per Simone Milani eAlessandro Astolfi che ben hanno figurato contro i pari età. Da incorniciare la prestazione di Mattia Piccolo con un fuori campo al quinto inning “dedicato alla Mamma in occasione della festività di tutte le Mamme” e di Marco Artitzu con un triplo. A difendere il piatto di casa un ottimo Tommaso Piana che non ha permesso agli avversari di guadagnare punti per impensierire i Gaudenziani. Dopo la selezione del 6 maggio scorso il Manager della selezione Ragazzi Piemonte ha convocato per il successivo raduno del 15 maggio 20 ragazzi di cui due, Marco Artitzu e Lorenzo Costa, della compagine guidata da Giuseppe Cerami, Alberto Fontana e Carlos Montoto, il terzo viene dalla categoria allievi, Samuele Catalano, ma ancora in età per la disputa dell’eventuale Torneo delle Regioni “RAGAZZI” che si disputerà a Nettuno a fine giugno.

IL TRENO DEGLI ALLIEVI NON CONOSCE FERMATE  - Con due perentorie vittorie per 11-0 e 25-8 nella prima giornata di ritorno, gli Allievi superano i CABS di Seveso nella più classica delle sfide testa-coda. Grazie a questi risultati i nostri ragazzi consolidano il primato nel girone lombardo dellaLittle League Allievi 2014 che oggi vede ai primi tre posti proprio il Porta Mortara (.916), il Bollate (.833) ed il Milano 46 (.750). Come da pronostico saranno queste tre squadre a contendersi il titolo regionale con una“lotta” appassionante e che si deciderà soltanto all’ultima giornata. Il campionato è ancora lungo e molte cose possono cambiare anche in virtù del fatto che le “tre grandi” devono ancora disputare gli scontri diretti. Tuttavia grazie ai risultati ottenuti nel girone d’andata i nostri hanno conquistato un piccolo vantaggio che non hanno alcuna intenzione di mollare già a partire da domenica prossima quando sul campo amico di via Spreafico andrà in scena lo scontro al vertice con i rivali del Bollate.