Share |

Baseball Novara: dopo Senago, nel weekend arriva lo Stoccarda

I Reds saranno di scena al Provini venerdì sera e sabato pomeriggio
foto di Domenico Pescosolido

Novara - La prima amichevole stagionale è andata in archivio e già si profilano i prossimi impegni di precampionato per il Baseball Novara. Questa domenica, infatti, al campo Provini di Novara la squadra locale ha affrontato in una long game di 12 inning il Senago Milano United, formazione di buon valore tecnico che milita nel campionato di serie A federale e più volte avversaria dei novaresi nelle ultime stagioni. Il punteggio, che in questi casi non assume un particolare significato, ha comunque premiato i padroni di casa per 11 a 6. La nuova franchigia piemontese di IBL ha giocato senza la sua folta pattuglia straniera, non ancora arrivata in Italia, ma con quasi tutti i neo-acquisti italiani: e a supervisionare tutto (oltre allo staff tecnico al completo) anche il nuovo manager statunitense Clayton Carson, giunto a Novara da qualche giorno.

Un altro appuntamento agonistico, questo di stampo internazionale, si terrà tra venerdì e sabato, sempre al campo Provini. Attesi a Novara nel weekend pasquale, infatti, sono gli Stuttgart Reds, formazione di Bundesliga che nel 2015 si è classificata al 5° posto nel girone meridionale della massima serie tedesca. A livello tecnico si tratterà di un interessante banco di prova per i piemontesi, impegnati per la prima volta nell’anno in un double header tra venerdì sera e sabato pomeriggio, planning agonistico che, con l’aggiunta della terza gara, costituirà il leit motiv stagionale di tutta la stagione di IBL.

Gli orari di inizio delle partite sono ancora da fissare ufficialmente, in base anche all’orario di arrivo a destino della compagine teutonica, seppur si presuma ragionevolmente possano essere intorno alle 20 / 20,30 di venerdì e verso le 15 / 15,30 di sabato.