Share |

Baseball Novara: tagliato Josè Garcia, arriva Leo Rodriguez

Novara - Un rendimento decisamente al di sotto del proprio potenziale è costato caro a Josè Garcia, l’interno venezuelano sino a qualche giorno or sono in forza al Baseball Novara. La dirigenza piemontese ha infatti deciso di tagliare il giocatore per puntare su un altro profilo. Josè Garcia lascia la sua avventura italiana con una media battuta di 203 (e una percentuale di arrivi in base di 247), frutto di 14 valide su 69 turni tra cui 5 doppi, 5 punti battuti a casa, 4 basi su ball ricevute e 12 strike out subiti. In difesa, invece, dove è stato schierato come interbase, un ruolo che forse non sentiva come proprio ma che ha dovuto ricoprire anche a seguito degli infortuni di alcuni compagni di squadra, ha commesso 13 errori su 93 giocate, per un fielding di 860, risultando, tra i giocatori più utilizzati, il peggior difensore della lega. Insomma, al di là delle molteplici e valide giustificazioni che possono essere addotte per statistiche così negative, se Garcia doveva essere l’uomo capace di fare la differenza nei momenti chiave delle partite, ecco che a quel compito non ha assolto come ci si attendeva.

La presidenza augura a Garcia ogni bene per un futuro più consono alle proprie capacità.
A sostituirlo a partire dai prossimi turni di campionato ci sarà Leomartires Rodriguez Reyes, ventiquattrenne dominicano di nascita ma di passaporto spagnolo e quindi comunitario. Il nuovo arrivo in casa novarese ha militato nell’organizzazione dei Los Angeles Dodgers sino al 2014, girovagando nelle varie leghe caraibiche e regionali statunitensi (prevalentemente in singolo A) e militando in squadre come Great Lakes, Albuquerque e Rancho Cucamonga, sempre affiliate alla franchigia californiana. I suoi numeri parlano di un battitore di contatto, da 260 circa di media, e che in difesa ha prevalentemente giocato come seconda e terza base, con qualche puntatina come interbase.
Il Baseball Novara si augura sia l’uomo giusto per un finale di campionato e una Coppa Italia più ricchi di soddisfazioni sotto il profilo dei risultati.
Leo Rodriguez in foto