Share |

Baseball Novara: in una settimana al Provini si decide tutto

Novara - Comincerà sabato 28 giugno, contro gli storici rivali del Senago Milano, la settimana più importante della stagione del Baseball Novara 2000 Piemonte. Gli uomini di Gian Mario Costa affronteranno, infatti, nel breve volgere di 7 giorni e sempre sul campo di casa del Provini, prima i milanesi, poi, mercoledì 2 luglio, il Collecchio nel recupero della terza giornata di ritorno non disputata per via del maltempo, e sabato prossimo l’Oltretorrente. Un tour de force che darà una chiara e definitiva impronta alla stagione dei piemontesi in vista della post season, playoff scudetto per le prime quattro del girone (improbabili allo stato attuale) o Coppa Italia per le altre formazioni.

Partendo dall’incontro di domani, il Senago Milano è sicuramente formazione temibile, che nell’ultimo weekend, approfittando dei passi falsi del Collecchio, è riuscito a issarsi su una delle caselle utili per i playoff e attende la trasferta novarese per consolidare la sua posizione.

Nelle file dei milanesi militano alcuni ex dai recenti trascorsi in maglia novarese, quale in particolare Francesco Banfi, miglior hitter della squadra con .299 di media, ma il giocatore più temibile è sicuramente il lanciatore Omar Bencomo, uno dei pitcher più forti della serie A, vittorioso 7 volte su 9 apparizioni sul monte e con un ERA di soli 0,57, secondo miglior record del campionato con ben 133 eliminazioni al piatto.

Tra gli ex non sarà della partita Riccardo Suardi, l’esterno di Sannazzaro de’ Burgondi colpito dal grave lutto della perdita del padre Enrico, storica presenza del mondo del baseball a livello tecnico e manageriale e molto conosciuto nel novarese, scomparso improvvisamente qualche giorno or sono e le cui esequie si terranno proprio nella giornata di sabato. Il Baseball Novara 2000 Piemonte non ha voluto far mancare al proprio ex-giocatore la propria vicinanza in un momento così triste.

 

I match di domani inizieranno alle ore 15,30 e 20,30 presso il campo Provini di via Patti a Novara: ci si augura una folta partecipazione di tifosi per supportare la squadra in questo difficile confronto.