Share |

CAMPIONATO REGIONALE SERIE C A SQUADRE

Una vittoria e una sconfitta per le squadre del TC Piazzano all’esordio

Novara - Si è aperta con una vittoria ed una sconfitta la stagione agonistica del TC Piazzano impegnato, con la sue due squadre di punta, maschile e femminile, nel primo turno del Campionato Regionale di serie C. Il primo successo è arrivato dalla formazione maschile che, capitanata da Fabio Visentin, ha battuto, al meglio dei 4 singoli e 2 doppi, sui campi di via Patti con un secco 5 a 1 i cuneesi del TC Saluzzo, confermando le aspettative di presentarsi come una delle formazioni più attrezzate per essere protagonista non solo in campo regionale. Risultato alla vigilia già previsto invece per la neo promossa squadra femminile che, a sua volta, è stata battuta a Cuneo per 4 a 0 (3 singoli e un doppio) dalla favorita non solo del girone ma anche in generale, il Country Club.

L’impegno vincente dei maschi ha visto i successi, tutti in due set, dei quattro singolaristi, Fonio (6-2/6-2) su Cigna, Maccari (6-3/6-2) su Spadola, Vanzini (6-3/6-2) su Sandrone e Siccardi (6-1/6-2) su Barale e di uno dei due doppi. Fonio e Morandi infatti hanno regolato (6-0/6-3) Spadola e Barale mentre dall’ultimo match di giornata è arrivata l’unica sconfitta con Siccardi e Maccari che hanno dovuto cedere al terzo (6-3/3-6/1-6) a Eggmann-Cigna.

A Cuneo invece nulla da fare per il team novarese capitanato da Martina Martinoli con il trio di singolariste, Zapelli, Valle, Vanotti e il doppio formato da Zapelli-Valle, uscite tutte sconfitte in due set dalla loro prima esperienza nella nuova categoria.

Le due squadre del TC Piazzano, tornano in campo entrambe domenica 14; i maschi scenderanno in campo dal mattino nel torinese contro il TC Laghi Valperga mentre primo impegno casalingo per la formazione femminile che ospiterà in via patti a Novara nel pomeriggio di domenica il DLF Alessandria.