Share |

A Casalbeltrame sbarcano le Invasioni Digitali

Casalbeltrame - A Casalbeltrame sbarcano le Invasioni Digitali! Sabato 20 aprile alle ore 14 una guida del Museo Etnografico dell'Attrezzo Agricolo 'L Civel sarà a disposizione dei visitatori per una visita guidata gratuita agli spazi di Villa Gautieri, nel cui giardino sono ospitate opere scultoree di artisti importantissimi, come Pomodoro, Messina, Manzù, Vangi eccetera. La visita gratuita continuerà nel Cascinale dei Nobili, per mostrare un diverso recupero architettonico di una tipica cascina della Bassa Novarese contornata da risaie. Tutti gli invasori, dalle ore 15 potranno visitare con biglietto d'ingresso ridotto (€ 5) il Museo 'L Civel. La preziosissima collaborazione nell'organizzazione dell'evento è dello staff di www.terreriflesse.org

L'iniziativa nazionale: nella settimana tra il 20 e il 28 Aprile 2013, in tutta Italia ci saranno le #INVASIONIDIGITALI, un progetto ideato da Fabrizio Todisco in collaborazione con la Rete di travel blogger italiani di #iofacciorete, Officina turistica, Instagramers italia e l’Associazione nazionale piccoli musei. 

L’iniziativa  prevede l’organizzazione di diversi mini-eventi (invasioni) presso musei e luoghi d’arte italiani e si rivolge ablogger, instagramer, appasionati di fotografia e a qualsiasi persona attiva sui social media.
L’obiettivo è quello di diffondere la cultura dell’utilizzo di internet e dei social media per la promozione e diffusione del nostro patrimonio culturale 
Ogni invasione sarà organizzata secondo la formula del blogtour e sarà possibile partecipare ad una delle invasioni in programma utilizzando il tag #invasionidigitali. Saranno utilizzati i seguenti canali social: Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest & Youtube. Si invaderanno quindi luoghi e musei con smartphone, tablet, video e fotocamere e condividere la propria esperienza sui social media.
Ecco le linee guida:

Sei pronto ad invadere?
Ecco cosa fare:

INVASORE:

Vivi e condividi l'esperienza, utilizza il tuo dispositivo digitale per fare tuo quello che vedi, per editarlo, per condividerlo sui tuoi profili social.
Social Line Up: 

Instagram

- Scatta le tue istantanee utilizzando i tag #invasionidigitali  #inrisaia  #terreriflesse  #igersitalia 
- Non dimenticarti di georeferenziare l'immagine
- Condividi su facebook e twitter

Pinterest

Pinna all’interno della board del luogo solo foto o video del luogo dell’invasione, no foto invasori, no articoli, no loghi per quelli ci sono le altre board.

Foursquare:

-cerca la venue

-iscriviti alla lista #invasionidigitali 2013

- lascia un tips a memoria della tua invasione

- condividi la tua presenza su facebook e twitter

Twitter:

-Qui hai 140 caratteri a disposizione, l’hashtag è sempre lo stesso #invasionidigitali + #inrisaia e #terreriflesse  

Facebook

Condividi tutto quello che vuoi qui ti lasciamo esprimere liberamente
- Realizza un contributo video ed invialo a video@invasionidigitali.it 

Raccoglieremo tutti i vostri contributi video anche amatoriali, li caricheremo sul nostro canale youtube di Invasioni Digitali.
INVASIONI PROGRAMMATE
presto on-line l'elenco definitivo e verificato di tutte le invasioni programmate su www.invasionidigitali.it
Consulta la mappa ed iscriviti agli eventi già confermati.
#Invasionidigitali 
#Liberiamolacultura