Share |

CINQUE TITOLI PER GLI UNDER DEL QUISQUASH AI REGIONALI DI PESISTICA

“En plein”per la società presieduta da Massimo Contaldo. Tutti i tesserati hanno guadagnato il primo posto a Moncalieri. Brandi e Cambi in odore di qualificazione per le finali nazionali di Biella

Novara - “En plein” di successi per il Team Quisquash 2000 Novara alle prove di qualificazione regionale  Under 17 e Under 13 per i Campionati Italiani di pesistica (alzate  a strappo e slancio) svoltesi nel fine settimana  presso la Palestra Crossfit Bad Box di Moncalieri (Torino). Tra gli Under 17, Mirco Brandi, già detentore del titolo nazionale, si è confermato  il migliore del Piemonte nella categoria di peso 102 kg.  Titolo regionale, all'esordio agonistico assoluto, anche per Simone Ricci nella cat. 73 kg. Tra le donne, prima la “veterana” Daria Cambi  nella cat. 49 kg. Debutto con primo posto anche per Aurora Molla (87 kg). Tra le Under 13 buona la prima, invece, per Giulia Masone che non ha avuto rivali nella cat.64 kg. 

Tre titoli regionali su cinque, dunque, sono colorati di “rosa”: "E' rispettata la tendenza regionale del nostro movimento pesistico, che vede oggi gareggiare più femmine che maschi - spiega il direttore tecnico del Team Quisquash Novara 2000 Andrea Contaldo che ha seguito la squadra a bordo pedana a Moncalieri - Da segnalare anche le vittorie di tutti e tre i nostri tesserati al loro esordio agonistico: non sono stupito, hanno disputato gare eccezionali frutto della maturità e della serietà dimostrate durante gli allenamenti. Una componente importante per i successi è stato anche il corretto regime alimentare, che permette di aumentare la qualità delle prestazioni in allenamento e nelle gare, impostato grazie alla consulenza del nutrizionista Giulio Merlini".

Bisognerà attendere un paio di settimane per la pubblicazione delle graduatorie nazionali delle misure registrate durante le varie prove regionali da parte delle Federpesi per capire quali concorrenti, in ogni categoria di peso maschile e femminile, potranno accedere alle finali per il titolo italiano in programma a novembre a Biella. Nella città laniera, che ospiterà l'ultimo appuntamento agonistico della stagione 2022, si sfideranno autrici ed autori delle sei migliori performance a livello italiano.