Share |

Continua la favola degli Allievi alla Winter League

Novara - La squadra Allievi del Porta Mortara Baseball supera l’ultimo ostacolo e si qualifica per la Finale Nazionale della Winter League, un vero e proprio campionato italiano di Baseball indoor che vede la partecipazione di squadre della Liguria, del Piemonte, della Lombardia, del Veneto, della Toscana e dell’Emilia-Romagna. Nel concentramento di semifinale, svoltosi sul parquet di Gerenzano (VA), i rossoblu calano il “triplete” aggiudicandosi – come già nel turno precedente – tutti e tre gli incontri in cui erano impegnati. Ma questa volta si respira nell’aria la sensazione di aver compiuto una vera e propria impresa: a cadere sotto i colpi dei ragazzi del manager Sabino Catalano sono nell’ordine il Milano 46, che già in passato aveva dato del filo da torcere al Porta Mortara, la Cairese, già campioni della Liguria 2013 ed i favoritissimi dell’Avigliana, una corazzata nata dalla fusione dei Grizzlies di Torino e i Bees di Avigliana.

Per la cronaca, nella prima partita di giornata, con i milanesi, il Porta Mortara ha combattuto punto a punto ed ha prevalso dopo 4 inning tiratissimi con il punteggio di 5 a 3. In questo incontro entrambe le squadre hanno messo in mostra un buon gioco ed alcuni elementi di primissimo livello che non hanno deluso le aspettative.
Dopo l’incontro tra Avigliana e Milano 46, terminato con il punteggio di 7 – 2, gli Allievi tornavano in campo per superare con un perentorio 8 – 0 i liguri della Cairese in una partita senza storia in cui il nostro attacco l’ha fatta da padrone. Con questa vittoria i rossoblu di fatto staccavano il biglietto per la finalissima di Bologna.
Il quarto incontro di giornata metteva di fronte i novaresi all’Avigliana; una gara sulla carta durissima, nella quale però i nostri Allievi hanno tirato fuori il meglio di sé inchiodando gli avversari sul punteggio finale di 8 – 0 frutto di una prestazione superba sia in attacco che in difesa.
I rimanenti incontri – che vedevano impegnate nuovamente Avigliana, Cairese e Milano 46 – conferivano agli Verde-Arancioni di Torino la seconda piazza disponibile per la qualificazione alla finalissima di Bologna.
Appuntamento dunque a Bologna per il concentramento di finale che incoronerà la squadra Campione d’Italia Indoor categoria Allievi.