Share |

Contro il Godo arriva un pareggio

Il Novara interrompe la striscia negativa e resta all’8° posto

Un Baseball Novara “double face” vince di carattere il primo incontro contro i Knights Godo ma cede nettamente la seconda partita, riuscendo tuttavia a mantenere l’ottava posizione in IBL1 proprio a pari merito con i ravennati con cui sono in vantaggio negli scontri diretti. Ancora una volta la “panchina corta” sul monte di lancio e le troppe imprecisioni difensive sono stati il leitmotiv negativo del match in casa novarese, mentre le note liete vengono dalla solita accoppiata Calero – Torres, la cui ritrovata efficienza fisica è stata una piacevole sorpresa, nonché dalla solidità offensiva di elementi quali Raffaele Medoro o Rolexis Molina, veri trascinatori del gruppo, soprattutto nei momenti di maggior pressione agonistica.

Ora per i novaresi si profila l’ultimo appuntamento casalingo della stagione contro il Parma, squadra motivatissima visto che si gioca l’ultima posizione in lizza per i playoff. Servirà un Novara al meglio per sperare di portare a casa almeno un successo.

Novara – Godo 4 – 3 / 2 – 15 

Nel primo incontro i padroni di casa schierano Calero come partente, mentre Godo risponde con Galeotti.  La partita rimane sullo 0-0 per 3 riprese, poi Novara sblocca il risultato di prepotenza: Molina apre con un singolo e corre a casa sul triplo di Medoro, a cui seguono un colpito ed il singolo di Rosa Colombo che spinge a casa il secondo punto, mentre il terzo ed il quarto arrivano grazie ai singoli di Musumeci e Garbaccio. I Knights accorciano le distanze al quinto con Meriggi che segna sul doppio di Zappone, lasciano 3 uomini sulle basi al settimo, ed all'ottavo arrivano ad un sola lunghezza di distacco sempre grazie a Zappone che spinge a casa altri due punti con un singolo a basi piene. La rimonta però non si completa, la difesa del Novara chiude la nona ripresa senza punti, grazie anche ad un provvidenziale doppio gioco e consentendo la quinta salvezza stagionale per Franklyn Torres.

Il secondo match ha poca storia: il partente del Novara, Mario Di Taddeo, ha un cattivo approccio e in poco più di un inning concede 4 valide, 5 basi per ball e un colpito. La difesa, peraltro, non agevola il pitcher piemontese commettendo un paio di sanguinosi errori e così dopo due riprese il punteggio è già 8 a 0 per il Godo. Yulman Ribeiro, poi, non dà opportunità ai padroni di casa di farsi sotto e quindi la partita scivola via sino all’inevitabile chiusura per manifesta, con molti cambi tra le fila dei piemontesi i quali alla fine schierano una batteria di under 21 la quale ben si comporta per lo meno sino al 6° inning. Bene Sanchez e Monari in battuta tra gli ospiti, artefici di un 2 su 4 e di 5 RBI complessivi.

Gli altri risultati del sedicesimo turno: Grosseto – Parma 3 – 6 / 1 – 2 ; Bologna – Nettuno 5 – 2 / 1 – 5 ;  Rimini – Reggio Emilia 11 – 1 / 10 – 1 ; Ronchi – San Marino 3 – 12 / 0 – 10 

Classifica: 812 Rimini; 750 Bologna; 718 San Marino; 687 Nettuno; 656 Parma; 451 Reggio Emilia; 312 Ronchi; 250 Novara, Godo; 96 Grosseto