Share |

COPPA PIEMONTE: 4° POSTO E PASSAGGIO DI TURNO

Novara - Il Volley Novara chiude la prima fase di Coppa Piemonte al quarto posto con 12 punti e si classifica per la fase successiva. Primo posto per il Pivielle Cerealterra con 17 punti, secondo posto per Villanova Volley Ball con 13 punti e terzo post per Arti Volley C con 13, l’ultimo punto conquistato proprio ieri sera (mercoledì 8) nel match  contro Tiffany Valsusa. Grande la soddisfazione della società per un primo obiettivo che è stato raggiunto con successo.

«Siamo partiti con l’idea di fare la Coppa Piemonte perché avevo bisogno di test contro squadre di un certo livello, - spiega coach Simone Adami – sono state continue verifiche in cui ho fatto vari esperimenti, provando diverse formule di gioco, ma cercando sempre, come è naturale, di salvaguardare il punteggio. Bene per Cerealterra, credo sia una delle formazioni più forti che ritroveremo nel nostro campionato, ma non ci faremo trovare impreparati».

Tirando le fila dopo tre giornate di partite, coach Adami è convinto di un aspetto: «Ho potuto constatare che la squadra  è davvero forte, ma forse non ancora consapevole delle sue potenzialità, sarà compito mio renderli consapevoli; ci vorranno esperienze, lotte in campo, vittorie, ma è una squadra che darà soddisfazioni».

A dieci giorni dal campionato, il cui esordio è previsto per il 18 ottobre, i ragazzi saranno di nuovo in campo questa sera (giovedì 9), in casa, alla Bollini, per una partita amichevole contro Busto Arsizio, squadra di pari livello di categoria.