Share |

CUSPO manda al tappeto la PRO VERCELLI e pensa ai play off

Granozzo con Monticello - Penultima gara di campionato giocata dal CUSPO nel palazzetto di Novarello contro l’ASD Pro Vercelli. Mister Burzotta schiera una squadra piuttosto inedita per sperimentare soluzioni nuove e dare spazio anche ai giocatori meno utilizzati: ne vien fuori una gara a tratti equilibrata, a tratti dominata dagli universitari che hanno saputo approfittare dei cali di tensione (un po’ troppo frequenti a dire il vero) dei vercellesi. Buona la prestazione corale, anche se i quattro gol di Napolitano, due nei primi minuti del primo tempo, uno appena dopo l’intervallo e l’ultimo intorno al 20’ del secondo tempo, sono stati determinanti nel comporre il risultato finale. Il CUSPO gioca bene ma conclude poco: per questo in tutta la prima frazione i vercellesi riescono a tener aperta la partita. Sulla distanza, però, gli aironi riescono ad approfittare del rendimento scostante degli avversari che in difficoltà fisica prendono più di una pausa nel ritmo e negli schemi. In questi spazi si inseriscono anche gli altri due marcatori, Cappello al 6’ e Occhipinti al 29’ del secondo tempo. Da segnalare le buone prestazioni anche di Nkouka e di Piazza, a cui è mancata la gioia del gol. In campo anche mister Burzotta, rientrato dopo la squalifica. Ultima di campionato lunedì prossimo, contro la Canavese. Poi spazio ai play off, già matematica certezza. Inoltre, la squadra sta già scaldando i motori per i campionati universitari: il CUSPO disputerà una fase eliminatoria, scontrandosi da subito con una delle teste di serie, il CUS Bergamo. Se riuscirà a superare questo primo difficilissimo scoglio (alcuni giocatori bergamaschi militano in serie B), la strada verso i campionati universitari sarà certamente in discesa.

CUS PIEMONTE ORIENTALE -  ASD PRO VERCELLI 6-2

CUS PIEMONTE ORIENTALE: Naccari, Sestito, Burzotta, Piazza, Re, Napolitano (nella foto), Picciuca, Cappello M., Occhipinti, Storzini, Nkouka, Tosello.

ASD PRO VERCELLI: Ruocco, Cecchettin, Guelfo, Cavagnolo, Carella, Allegra, bardoneschiTabbia, Perseu, La Grotta, Haxari. All.: Graziero

MARCATORI CUSPO: Napolitano 4’ pt, 5 pt’, 4’ st, 22’ st; Cappello 6’ st, Occhipinti 29’ st.