Share |

DOMANI LA TRASFERTA A BIELLA PER LA SFIDA FRA TITANI

Novara - È aria di big match. Nella ventitreesima giornata di campionato a confronto le due formazioni che per tutto l’anno si sono contese e alternate al primo posto: Volley Novara e Biella. I ragazzi, in vetta alla classifica da tre giornate con un solo punto di vantaggio sugli avversari, potrebbero sancire la loro posizione, preziosa in vista playoff, domani sera, sabato 18, alle 20.30 nel palazzetto di Candelo.

A presentare la partita il tecnico Simone Adami: «Sfida importante, che ci lascerebbe in vetta alla classifica, - ha detto –sarà un bello spettacolo data la qualità delle squadre; siamo consapevoli che non sarà facile, sia perché siamo in casa loro e il pubblico è molto caloroso, sia perché la squadra, che comunque ha sempre fatto bene, è soprattutto ora in buonissima forma, ma a noi piace giocare fuori casa e i match più difficili ci spronano di più. Noi possiamo essere superiori a loro a muro e difesa, - ha continuato – loro hanno sicuramente molta più esperienza di noi e sono più pronti a gestire situazioni in cui la pressione può essere un ostacolo; è anche vero però che chi non ha mai vissuto momenti del genere potrebbe essere galvanizzato dalla situazione e quindi fare ancora meglio. Vedremo, naturale preferirei vincere, ma prima di tutto mi aspetto una buona prestazione dai ragazzi».

Un Volley Novara che, al contrario dell’andata con qualche sottile inciampo, arriva da un girone di ritorno fatto solo di vittorie: «E’ sicuramente un buon segnale, vuol dire che abbiamo lavorato, soprattutto a livello di testa. Quella di domani sarebbe l’occasione per mettere la famosa ciliegina sulla torta; lo scorso anno obiettivo era arrivare dove possibile e siamo rimasti fuori dai play off per un punto; quest’anno, - ha concluso – i play off erano l’obiettivo minimo e li abbiamo centrati con quattro giornate di anticipo, chiudere da primi sarebbe un’ulteriore soddisfazione».