Share |

DOMANI SFIDA A CHIERI

Simone Adami

Novara - Dopo aver trascorso le vacanze natalizie da una posizione privilegiata il Volley Novara pensa alla trasferta di domani (10 gennaio) alle 17 a Chieri, penultima gara del girone di andata prima dell’ultima in casa e del turno di riposo. Nell’undicesima giornata del campionato di serie C avversaria è la Nuncas Finsoft Sfoglia, reduce dalla sconfitta prenatalizia contro Tiffany Valsusa e al momento quinta in classifica con 17 punti.

L’allenatore Simone Adami (nella foto) fa il punto della situazione: «Durante le vacanze siamo riusciti a fare una buona parte di allenamento e questo è positivo. Abbiamo ripreso e migliorato alcune situazioni in attacco ancora un po’ dolenti e oggi faremo un po’ di rifinitura prima della partita; abbiamo lavorato molto sul muro e sulla battuta che potrebbero essere chiave domani sera, ora non resta che fare in modo che tutto funzioni».

In squadra si respira più ottimismo del solito, complice anche l’ultima e importante vittoria contro Biella: «Sicuramente è stata una vittoria che ci è servita per capire dove possiamo arrivare a livello di gioco,- ha continuato il coach- anche se non mi piace soffermarmi solo su quella di sfida, perché è una delle tante del campionato: dobbiamo guardare avanti senza sottovalutare le altre avversarie».

I Punti di domani saranno preziosi: «Chieri è una squadra giovane e tanto aggressiva, soprattutto in casa sua; Caire, l’allenatore, è molto esperto e preparato; sicuramente giocheranno per fare bene. Noi non saremo da meno, dovremo mantenere la concentrazione costante per tutti i set e giocare come sappiamo fare; - e poi ha concluso- fare punti sarebbe importante non solo per noi ma anche perché ci consentirebbe di distanziarci ancor di più dalle altre avversarie».

Riprendono nel weekend anche i campionati giovanili. Domani mattina alle 10 alla Fornara l’under 13, nelle sue due formazioni, sarà impegnata la prima contro Verbania  e poi contro Trecate, la seconda contro l’altro gruppo di Verbania e il gruppo sportivo Tollegno. Nel pomeriggio l’Agis Dream alle 15.30 giocherà il derby contro la Issa.

Domenica alla Fornara altre due sfide: l’under 15 incontra alle 11 la Pallavolo Altiora, l’under 17 alle 15 l’Asd Hasta Volley. Nella palestra del liceo scientifico Antonelli invece, dalle 14, torneo di super mini volley.