Share |

DOMENICA LA COPPA DELLE ALPI PER IL VOLLEY NOVARA

Novara - A meno di un mese dalla meravigliosa promozione in serie B2 (20 maggio a Torino) i ragazzi di Adami si preparano per l’ultimo importante impegno stagionale, il primo da neopromossi. Domenica, al centro Pavesi Fipav di Milano, il Volley Novara sarà in campo per la Coppa della Alpi, la prestigiosa competizione quadrangolare alla quale sono chiamate a partecipare le squadre femminili e maschili che hanno vinto la coppa regionale in serie C e D di Lombardia, Piemonte/Valle D’Aosta, Liguria e Triveneto.

Per i novaresi si tratta della prima partecipazione a questo evento sportivo: la squadra, tornata a mettersi in gioco nel torneo regionale dopo dieci anni,  ha strappato il biglietto vincente dopo aver battuto a Cirié per 3-1 Cirié prima e Collegno poi lo scorso primo febbraio.

Domenica la semifinale prevede il confronto con il Cus Genova alle 11. Contemporaneamente si contenderanno la finalissima il Volley 2001 Garlasco e Alva Inox Delta Volley Porto Viro. Alle 15.30 la finale 3°/4° posto tra le due perdenti, a seguire la finalissima.

«Siamo molto tranquilli e allo stesso tempo carichi, - ha detto il presidente Roberto Crapa a poche ore dall’impegno – è una situazione che stimola e incuriosisce sia perché nuova sia perché arrivata in un momento così positivo per la squadra; con il trionfo in coppa Piemonte prima e la promozione in B2 poi, sarebbe un altro valore aggiunto a un’annata splendida come questa».