Share |

DUE TITOLI REGIONALI E UN ARGENTO PER LE GINNASTE DELLE PRO NOVARA 1881

Novara - Ancora prestazioni da incorniciare per le brillanti ginnaste della Società Ginnastica “Pro Novara 1881. Risultati degni di nota, frutto dell’incessante impegno profuso giorno dopo giorno durante gli allenamenti in palestra  grazie alla competenza dei tecnici ed alle atlete si sono distinte tenendo alto il nome della ginnastica artistica novarese. Domenica 4 maggio, presso il Palaruffini di Torino, si è svolta la prova Regionale Piemonte e Valle D’Aosta di “Coppa Italia“ settore GpT a squadre per i quattro settori di ginnastica artistica femminile, maschile, ritmica e mista. La società novarese, ha schierato tre formazioni, una per ogni fascia di appartenenza nella sezione Mista, e due squadre nella sezione Ginnastica artistica Femminile.

I due “Titoli di Campionesse Regionali 2014”, sono stati conquistati dalle ginnaste di 1° fascia, le più giovani : Margherita Veggiotti, Veronica Trovati, Letizia Talpo, Sofia Nava, Marta Baj e Martina Sormani, che si sono presentate sia nel programma mix che GAF, risultando alla fine le migliori ginnaste piemontesi.

Nella 2° fascia le ginnaste Micaela Sormani, Giorgia Saronne, Beatrice Abruscato, Marta Alberti, Matilde Garito e Francesca Palazzo, hanno mancato di pochi decimi di punto il gradino più alto del podio nella sezione mista, conquistando cosi il titolo di “Vice” –Campionesse Regionali 2014, confermando però la loro grande competitività in questo circuito, che Le ha viste nel 2013 conquistare il Titolo di Campionesse Nazionali, in Super Coppa Italia a Pesaro.

Obiettivo qualificazione raggiunto anche per le ginnaste di 3°/4° fascia: Sabrina Tessarin, Marianna Albanese, Alessia Manzo, Alessia Cancellieri, Caterina Talpo, Giulia Gianetti e Federica Mascarana, che hanno gareggiato sia nel sezione mista conquistando il 5° posto che nella sezione GAF, ottenendo il 10° posto.

Premiato dunque il lavoro dei tecnici Michela Fitto e Silvano Casagrande che hanno guidato le atlete durante la competizione. Prezioso l’apporto della coreografa Selena Folegatti, impegnata nella realizzazione dei collettivi al corpo libero. Ora tutte a Pesaro.

Al termine delle gare, c’è stato un simpatico siparietto di congratulazioni  tra i tecnici Michela Fitto della Pro Novara e Federica Berta della Società Ginnastica Casalbeltrame, campionesse di ginnastica in epoche diverse, presso la Storica Società novarese, che hanno voluto immortalare il momento della premiazione sul podio della 2° fascia mista, di entrambe le due Società novaresi, rispettivamente con il secondo posto della Pro Novara ed il primo e terzo posto per Casalbeltrame.

Prossimo impegno i colori sociale della Pro Novara 1881, sarà per il prossimo venerdì 9 maggio a Biella, con la Finale Nazionale del Campionato di Categoria Allieve di prima fascia, con la promettete ginnasta Nicole Cavanna, alla sua prima esperienza in campo nazionale.