Share |

ELETTRA ENERGIA E BASEBALL NOVARA, SI CHIUDE IL RAPPORTO

Novara - E’ stata una bellissima cavalcata, durata molti anni, ma nel 2013 le strade del Baseball Novara e dell’Elettra Energia, suo storico sponsor, sono destinate a dividersi. Le ragioni del divorzio le abbiamo chieste a Beppe Guilizzoni, storico collaboratore di entrambe le realtà.

In questi anni molte le soddisfazioni regalate da questo binomio. Quali sono state a tuo avviso le pagine più belle di questa collaborazione? "Io direi che ogni anno di questa collaborazione ha rappresentato una pagina piacevole. Credo anche che l' Elettra Energia abbia ricevuto dal Novara Baseball la visibilità che si aspettava prima  per la comunicazione al mercato del passaggio da Srl a Spa e successivamente per il messaggio di crescita della società in Italia ed all' Estero attraverso le varie manifestazioni internazionali ospitate dal Novara Baseball".

Senti di dover fare dei ringraziamenti particolari a qualcuno? "Certamente all'Amministratore Delegato della società, Fernando Poletti, scomparso prematuramente da diversi anni, e poi al suo successore Romano Agostini, che ha inteso continuare la collaborazione sino quest’anno".

In linea generale, sponsor e sport stanno vivendo un legame sempre più complicato. La crisi morde e costringe a ripensare questo rapporto. Come uscire a tuo avviso da questo impasse? "Ogni caso fa a sé: per quel che ci riguarda direttamente Elettra Energia ha subito una trasformazione societaria sostanziale nell'ultimo semestre del 2012 ed addirittura, dal primo gennaio del nuovo anno, la società si chiama ETS (Engineering Technical Services) con obiettivi differenziati ed ambiziosi. Sinceramente mi sarei atteso dal nuovo management un richiesta per continuare anche nel 2013 la collaborazione proprio per dare al mercato la massima visibilità del passaggio da Elettra Energia ad ETS senza soluzione di continuità. Sarebbe stata una scelta opportuna sia per la comunicazione immediata alla Città di Novara che al mercato nazionale ed internazionale essendo il Novara Baseball  inserito nel massimo campionato nazionale . Così non è stato e quindi il Novara Baseball sta valutando altre soluzioni. Il campionato comincerà ai primi di aprile e, quindi, entro la fine di febbraio al più tardi le scelte andranno fatte".