Share |

Ennesimo stop delle Stars Novara

Novara - Ennesimo stop per la formazione azzurra, che non riesce proprio a sbloccarsi in questa fase a orologio, contro una squadra giovane e di qualità, ben attrezzata atleticamente e fisicamente, che ha saputo meglio adattarsi al metro arbitrale, sicuramente non dei più fiscali. Sembrano in buona giornata le Stars (Maiorano, Bresciani, Signorelli, Sora, Guarneri il quintetto) che partono subito forte (2-6 al 4’), controllando bene il ritmo gara e gestendo il margine fino al 13-15 del primo mini intervallo. Nel secondo quarto, però, le padrone di casa aumentano l’intensità difensiva, con una buona aggressività sulla palla e riescono ad annullare qualsiasi iniziativa delle novaresi che, all’improvviso, sembrano completamente bloccate, quasi spaventate da tanto agonismo. Il parziale non lascia spazio a repliche: 22-5 per le lombarde e partita che sembra senza storia (35-20 al 20’).

Al rientro dagli spogliatoi la partita sembra diversa, con le Stars brave a cambiare atteggiamento, passano alla difesa a zona e, dopo qualche tentennamento, provano la rimonta che le porta fino al 45-36 del 34’. Un infortunio toglie Guarneri dal campo (una brutta botta fortuita all’arcata sopraccigliare la costringerà a rivolgersi alle cure del Pronto Soccorso, per fortuna senza ulteriori complicazioni) e stoppa l’inerzia favorevole alle azzurre, che non riescono ad avvicinarsi oltre.

Dopo la pausa pasquale si chiude la travagliata stagione delle azzurre, appuntamento allo SportCube sabato 11 aprile alle ore 21, dove sarà ospitata la formazione di Empoli, fresca di promozione in serie A2.

CANEGRATE-STARS NOVARA: 49-39 (13-15 / 35-20 / 43-28)

CANEGRATE: Farinello, Cavaleri 2, Nicolazzo 2, Gatti 4, Cassani 11, Mistò 6, De Bernardis 8, Rossini, Quarantelli 4, Smaldone 12, Pogliana. All. Paletti

STARS: Maiorano 7, Bresciani 3, Bonetta 5, Signorelli 7, Acciarino, De Ciccio, Guarneri 12, Sora 5, Nasuelli, Casotto. All. Fornara

Arbitri: Maccagni e Somensini