Share |

GINNASTICA ARTISTICA: DUE ORI E UN BRONZO PER LA PRO NOVARA 1881

Novara - A Torino, domenica 18 ottobre, si è svolta la prima prova del 'Trofeo Christmas Gym', riservata alle ginnaste della tesserate per la sezione femminile. Tale Trofeo viene svolto a squadre in base alle fasce di appartenenza determinate dall’età delle ginnaste e suddiviso in tre livelli di difficoltà a seconda del grado di preparazione di ognuna. Il programma tecnico prevedeva l’esecuzione di esercizi liberi al corpo libero, alla trave, al volteggio e al mini trampolino. La Società Ginnastica Pro Novara 1881 è scesa in campo gara con quattro formazioni agguerrite pronte a lottare per le prime posizioni, accompagnate dai tecnici Michela Fitto eSelena Folegatti.

Infatti la storica Società novarese, ha ottenuto il massimo che si poteva , raccogliendo due eccellenti primi posti; in 1° fascia  - 1^ livello con la formazione composta da Brunoro Francesca, Fanelli Rebecca e Marzullo Alice , e sempre in 1°fascia ma nel 2^ livello con la squadra formata da Nerini Molteni Linda, Capriglia Valentina e Katana Luna.

Podio mancato per le ginnaste di 2° fascia Trovati VeronicaTalpo Letizia Nava Sofiache si sono confrontate nel 3^ livello e per un soffio non hanno centrato il gradino più basso podio, completando la loro buona e soddisfacente gara con la così detta “Medaglia di Cartone”.

A completare la splendida giornata di gare, ci ha pensato le nostre ginnaste veterane del settore G.p.T, Giorgia Saronne, Matilde Garito, Caterina Talpo e Beatrice  Abruscato, appartenenti alla ¾ fascia hanno gareggiato nel 3^ livello in programma, il più difficoltoso, in maniera splendida fino a raggiungere nella classifica finale il 3° posto a pochi decimi di punto della avversarie.

Prossimi impegni del “Trofeo Christmas Gym” saranno per il 7 Novembre per la sezione ginnastica maschile in programma a Novara ed il 15 Novembre per la sezione di ginnastica ritmica a Chatillon.