Share |

GINNASTICA ARTISTICA: TRE ORI E UN ARGENTO E UN BRONZO PER GINNASTICA LA “PRO NOVARA 1881”

Novara - Anche quest’anno la Società Ginnastica Pro Novara 1881 ha partecipato al 6° Trofeo Città di Trecate, una manifestazione inter societaria di ginnastica artistica, articolata su diverse formule di competizioni, dai percorsi per gli atleti baby alle gare individuali ed a squadre per le ginnaste e i ginnasti suddivisi nelle varie fasce di appartenenza. Sabato 21 e domenica 22 aprile presso il palazzetto comunale di Via Mezzano a Trecate, si sono confrontati ben 280 atleti, provenienti da varie Società del Piemonte e della Lombardia.

Il primo trionfo per gli atleti della Società Ginnastica Pro Novara è arrivato nella giornata di sabato, nella quale, le due formazioni novaresi, composte da 10 piccolissimi atleti,  si sono confrontate in un percorso a staffetta a tempo, conquistando sia primo che il terzo piazzamento nella speciale classifica a loro riservata.

Nella giornata di domenica, sono dapprima scesi in campo gara gli atleti Pezzolato Matteo, Coronetti Mattia, Nobili William e Barbiero Davide condotti da Edoardo Pastori, nella competizione  individuali di GPT maschile, mentre nel pomeriggio si sono alternate le squadre GPT femminile di 1° e 3° livello con l’esecuzione di esercizi liberi con elementi imposti sui tre attrezzi in gioco ,trave, corpo libero e volteggio con tappetoni.

Ben 31 ginnaste suddivise in sei formazioni e condotte in campo dai tecnici Michela Fitto, Daniela Bugnolo e Monica Pezetta hanno onorato i colori della centenaria Società novarese alla quale al termine della lunghissima competizione hanno regalato due ori e un argento.

Beatrice Abruscato, Caterina Talpo e Sofia Tanieli  sono le ginnaste che hanno conquistato il gradino più alto del podio nella classifica di 2° fascia per il programma di 3° livello, mentre Rebecca Bizzaro, Marta Alberti, Letizia Talpo, Margherita Veggiotti, Veronica Trovati e Vittoria Ruffilli, anch’esse sono salite al primo posto nella classifica per il programma di 1° livello.

La medaglia d’argento arriva dalle ginnaste Valentina Rosa, Susanna Folli, Chiara Bozzola, Matilde Garito, che affiancano le compagne sul podio.