Share |

GIOVANILE PUNTO SULL’UNDER 17 E LE ALTRE FORMAZIONI

Novara - Circa un mese di tempo per prepararsi al meglio alla fase top. Ha concluso la sua prima parte di stagione al secondo posto il Ramcube under17 di Pasquale Battaglia, 36 i punti i totali. Davanti la Mangini Novi Pallavolo con 39 punti, dietro la Pallavolo Altiora a 32. L’allenatore fa il punto della situazione: «La squadra è cresciuta molto dall’inizio dell’anno, sono soddisfatto, - ha detto – sicuramente è migliorata a livello di atteggiamento, ora il gruppo è più compatto e unito e di conseguenza si lavora meglio. Sembrerà strano ma direi anche che sempre sull’atteggiamento dobbiamo continuare a lavorare: non dimentichiamoci che sono ragazzi di 15 e 16 anni e a volte hanno altri pensieri per la testa, come è normale che sia, ma sono certo che da qui a fine anno faremo altri passi avanti. A livello tecnico dobbiamo impegnarci di più sul servizio, che è un fondamentale che a volte ci porta via punti preziosi. Lo scorso hanno abbiamo ottenuto il primo posto provinciale accedendo poi alla fase regionale, adesso vedremo di fare al meglio la fase top e dare il massimo». La squadra ritornerà in campo l’8 marzo. Queste le avversarie del girone E: Volley Parella Torino, Benassi Alba e Vbc Mondovì, già incontrata al torneo del Bear Wool Volley.

Fuori anche i calendari della fase top del Ramcube under15 di coach Simone Adami. I ragazzi, che hanno chiuso in vetta al loro girone, riprenderanno le partite il 22 febbraio. Queste le avversarie del girone E: Nuncas Sfoglia Chieri, Magic San Secondo, Euroglass Volley Savigliano, Pmt Pallavolo Torino, Arti Volley.

Torna a sorridere il Ramcube under14 di Roberto Caligaris: 3-1 (25-14; 22-25; 25-21; 25-19) contro Vbc Mondovì. I ragazzi andranno alla ricerca di una nuova vittoria tra due giorni, sabato 14, in trasferta contro Bre Banca Cuneo Blu, ultima sfida dell’andata della fase top.

Riposano Dream Agis e under 13, in campo soltanto l’under 12 di Maurizio Cipriano impegnata anche lei sabato, a Verbania, per il concentramento 3vs3 con le formazioni D ed E e Altiora Bianca e Altiora Blu.

Scontro diretto infine per la prima divisione, a 15 punti, che si gioca il terzo posto con il Volley Gattinara, a 17 punti. Sfida casalinga per i ragazzi sabato 14 alle 21 alla Fornara e poi pausa prima del via ai play off.