Share |

I CAMPIONI DEL PATTINAGGIO A NOVARA PER UNO STAGE

Dal 3 al 5 marzo la nazionale di pattinaggio artistico a rotelle a Novara in raduno per allenamenti, sport e spettacolo
foto di Luca Finessi

Novara - Sono più di 100 i giovani pattinatori azzurri che si alleneranno, fra giovedì e sabato, al Pala Igor e al Palasport Dal Lago di Novara. I due impianti sportivi, scelti come prestigiosa location, ospiteranno infatti la preparazione atletica della Nazionale italiana di pattinaggio artistico a rotelle degli atleti selezionati per i prossimi Campionati del Mondo, di cui la Città si è aggiudicata l’organizzazione per l’edizione 2016.  Dal 29 settembre all’8 ottobre 2016, infatti, Novara accoglierà i Mondiali di Pattinaggio Artistico a rotelle e più di 2.000 atleti di 133 Federazioni che giungeranno da 40 Paesi di tutto il mondo per contendersi i titoli iridati nelle diverse categorie.

Gli atleti che prenderanno parte allo stage soggiorneranno presso l’hotel La Bussola e giungeranno a Novara nella mattinata di giovedì per iniziare subito la preparazione con il primo allenamento in agenda. Lo stage proseguirà poi al pomeriggio e nelle due giornate successive.

La giornata di sabato 5 marzo sarà l’occasione per conoscere e vedere da vicino i campioni in carica, assistendo al loro programma di esercizi. Nel pomeriggio, infatti, gli allenamenti presso il Pala Igor degli Juniores e dei Seniores della Nazionale saranno aperti al pubblico: i giovani pattinatori delle Associazioni sportive di Novara e gli appassionati potranno essere presenti durante le esercitazioni dei loro beniamini, seguendo un allenamento tipo e osservando le performances fuori gara in modo privilegiato. Sotto gli occhi del Commissario Tecnico Fabio Hollan e della Responsabile SIRI Sara Locandro prenderanno parte allo stage diversi plurimedagliati in competizioni nazionali e internazionali.