Share |

I RAGAZZI DEL PORTA MORTARA FANNO IL 9° CENTRO

Novara - I portacolori Gaudenziani, nella nona giornata di campionato, partono in sordina lasciando ai milanesi dell’Ares respirare un po’ nelle prime due riprese dove il punteggio rimane sullo 0 a 0, nella terza ripresa i ragazzi rosso/blu segnano il primo punto della partita che carica tutti, pubblico compreso, le mazze novaresi ancora non escono dal letargo sino a quando Marco Artitzu mette a segno un triplo battendo due punti a casa.

Ma il protagonista della giornata è Tommaso Piana che prima neutralizza una difficilissima palla al volo con tufo in avanti e poi con una valida lungo linea permette ai compagni di segnare ulteriori punti. Al quinto inning il risultato è acquisito 5 a 0 sotto la cupola novarese, la difesa lascia a zero gli avversari.

Lo staff tecnico Cerami, Fontana e Montoto al 5° e 6° inning danno spazio alle nuove leve dove si registra l’esordio di Giovanni Coccato che per nulla intimorito si presenta in battuta ben figurando. Risultato finale Porta Mortara batte Ares 8 a 1. Prossimo appuntamento Sabato 7 Giugno 2014 h. 16,00 nel diamante di via Spreafico 44, Novara, contro la formazione del Milano ’46.

CADETTI 2014 : I NOVE DELL’AVE MARIA - Partiamo dall’ordine di battuta: PALANCA ANDREA – COSTA LUDOVICO – TAVARNELLI ANDREA – CACCIATORI GIORGIO – GIOVANINETTI PIETRO – PITONI PAOLO – DE ZORZI ELIA – MILANI DANIELE – CRESPI FABIANO. Manager MONTOTO CARLOS – coach CARTESAN CHRISTIAN Sabato 31-05-14 a Milano incontro con il MILANO 1946 in quel del Kennedy , partiamo male al primo inning , 3 uomini 3 out nessuna base raggiunta. Cacciatori nel dugout giura ai compagni che se il lanciatore gli metta la palla in zona di strike, risponde con una valida, da non crederci, forse che tra i folti capelli si nasconde un indovino? Seguono Giovaninetti e Pitoni che grazie ad un ottima battuta permetto di portare a casa un punto importante , visto che la partita è fiacca e gli avversari riscono a raggiungere casa solo al 4° attacco ,ma noi siamo sempre avanti di 2. I giochi sembravano fatti, la partita sembrava in pungo, a Palanca riesce un ottimo doppio gioco in difesa e Costa con Cacciatori battono alla grande. Dal monte avversario sale un rimpiazzo che con tiro beffardo, alla “tira coriandoli…”, riesce a confondere i nostri lanciatori. All’ultimo attacco avversario è la nostra disfatta, a basi piene entrano delle valide che vanificano il nostro vantaggio e ci superano di un punto, la partite si conclude 5 a 4. E’ stato un bell’incontro forse una delle più belle partite di questo campionato, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto ma in questo sport uno deve vincere ed è toccato agli avversari, i nostri complimenti per l’impegno dimostrato fino all’ultimo. I cadetti del Porta Mortara quest’anno sono pochi si riforniscono dagli allievi per completare il roster, ma il gruppo c’è, il baseball è anche questo, vincere... la prossima volta!