Share |

IGOR, IL PUNTO SUL SETTORE GIOVANILE

Under 14 Agil Trecate
foto di Katia Forgione

Novara - Nella terza ed ultima giornata di Coppa Piemonte la serie C di Matteo Ingratta è stata sconfitta per 3-0 dalla più esperta Flavourart Oleggio (25/15, 25/16, 25/20). Nella seconda partita invece, le igorine si sono imposte 2-1 con il Volley Doc Asti (25/21, 26/24, 19/25). Le ragazze di serie D sono uscite sconfitte in tutti e due gli incontri, nel primo a spuntarla è stata la T.D. Grissini Cigliano 1-2 (13/25, 20/25, 25/20). Nella seconda gara, la Fortituto Occiminiano si è imposta 3-0 (29/27, 25/21, 26/24) dovendo però lottare punto a punto con una Igor agguerrita. Nessuna delle due formazioni accede alla seconda fase in programma il 5-6 gennaio, ma Alessandro Sandretti si ritiene soddisfatto: «Ci sono stati evidenti segnali di crescita-commenta il ds- abbiamo giocato contro squadre decisamente più quotate di noi, tenendo testa a tutte. Gli organici si stanno amalgamando, le ragazze lavorano duramente e sono convinto che i risultati non tarderanno ad arrivare, siamo tutti molto fiduciosi».

Le belle notizie arrivano invece dalle formazioni “under” impegnate nel quarto torneo nazionale Expo Città di Nole. In under 16, la Igor ha vinto il girone D, superando prima Rivarolo e poi il Balamunt con il punteggio di 2-0. In semifinale, poi, le azzurre si sono arrese con identico punteggio alla Pro Patria, chiudendo quindi al quarto posto dopo la sconfitta con Mondovì nella finalina. Ancora meglio è riuscita a fare la formazione under 14, che è salita sul gradino più alto del podio. Dopo la sconfitta all’esordio (girone B) contro il Lilliput, la Igor si è rifatta superando per 2-0 il San Paolo e conquistando un posto in semifinale. Contro Testona, che aveva vinto il girone A, la Igor ha guadagnato il pass per la finale con un doppio 25-21 e, nella sfida conclusiva, ha vendicato la sconfitta subita nel girone da parte del Lilliput. 25-9 per le torinesi il risultato del primo set, poi la reazione delle azzurrine, che impattano 25-27 e si aggiudicano al fotofinish anche il tie-break 13-15. 

Infine, Marta Gullì è stata nuovamente convocata in selezione regionale. La giovane atleta azzurra parteciperà al collegiale che si terrà sabato, dalle 15 alle 18, presso il palazzetto dello sport di Settimo Torinese.