Share |

IGOR, IL TEST IN FAMIGLIA È UNA GRANDE FESTA

VINCONO LE AZZURRE DELLA SERIE A1, MANFREDINI MATTATRICE
Stefano Colombo

Novara - Il risultato è quello che era lecito attendersi da pronostico, con l’affermazione della squadra A, ma il test in famiglia del Pala Agil tra la formazione di Stefano Colombo e le giovanissime azzurre di Matteo Ingratta è stato, innanzitutto, una splendida occasione di festa. Per le più giovani, che hanno vissuto l’emozione di sfidare le campionesse della serie A1, ma anche per capitan Rosso e compagne, che hanno incassato con il sorriso il caloroso abbraccio del “Pala Agil”. Sul campo, la Igor “A” si è imposta per 3-0 (ultimo set disputato ai 15 punti, come fosse un tie-break) sulla formazione “B”, con Manfredini top-scorer (17 punti per lei) e Luisa Casillo costretta agli “straordinari” al centro, essendo l’unica “specialista” abile e arruolabile in attesa del rientro dall’Europeo di Milos e Tokarska (in programma la prossima settimana). La sintesi della serata è tutta nel sorriso di capitan Rosso, che spiega: «Giocare al Pala Agil è sempre bello, poi la sfida in famiglia con le ragazze del nostro settore giovanile è un appuntamento tradizionale, un momento di festa. Sono contenta, è stata una bella serata di sport che le più giovani, ne sono sicura, ricorderanno a lungo». 

«Penso sia stata davvero una variabile simpatica e piacevole al lavoro di tutti i giorni in palestra» rilancia il tecnico della formazione di serie B2, Matteo Ingratta. «È stata una bella passerella - prosegue – con momenti importanti per le mie giovani, come per esempio il riscaldamento “misto” tra le atlete della serie A1 e quelle del vivaio».

«In una serata come questa si capisce quello che è Agil – commenta Stefano Colombo – cioè una grande famiglia, un ambiente piacevole, compatto e sereno. Le ragazze della prima squadra e tutte quelle del giovanile si conoscono, condividono la quotidianità e sono unite da un forte spirito di appartenenza. Certo, poi in campo le ragazze non si sono risparmiate ed è giusto così: si gioca sempre per vincere». 

Prossimo impegno per la formazione di A1 della Igor sabato pomeriggio allo SportCube di Cameri dove, a partire dalle 17.30, Rosso e compagne sfideranno Monza, formazione neopromossa in serie A2.