Share |

IGOR NOVARA ALLA RICERCA DI TRE PUNTI IMPORTANTISSIMI

Stefano Colombo

Novara - Protagoniste novaresi. Professioniste del volley. Promotrici dei valori sportivi ed esempio per i tifosi di tutte le età. Sono le ragazze della IGOR Gorgonzola Volley, le giovani di Suor Giovanna Saporiti, le atlete dirette in campo da Stefano Colombo. Impegnate da mesi in questo nuovo progetto, hanno dimostrato di meritarsi il primato continuando comunque a lottare per difenderlo. Un podio da sempre e ancora, infatti, minacciato dalle cugine piemontesi di Ornavasso e dalla Pomì Casalmaggiore. 

C’è chi ha parlato di fallimento, di periodo buio, di bassi persistenti. A Novara invece la voglia di giocare, divertire, affermarsi sempre unite c’è e non è mai mancata. “Abbiamo avuto qualche debolezza anche nell'ultima partita - spiega Stefano Colombo (nella foto) - ma la nostra priorità contro Marsala erano i tre punti e così è stato. Siamo ripartiti con la voglia di dare il tutto per tutto e così siamo nuovamente la capolista”.
Domenica prima di due trasferte, a Reggio Emilia, contro Crovegli: “Gli allenamenti proseguono bene, a parte qualche acciacco, normale per questo periodo della stagione, che contiamo di riassorbire quanto prima. La trasferta di domenica sarà dura, visti la squadra con spiccate individualità e un allenatore preparato. Contro di noi – assicura Colombo – giocheranno a mille. Si sa, contro la prima in classifica tutte hanno una motivazione in più e qualche pressione in meno. Però noi ce la metteremo tutta nella ricerca di questi tre punti importantissimi”.
Quindi a San Vito il 10 per rientrare allo Sporting Palace il 24 contro Soverato.
Ci siamo rimessi in pista anche dopo Pavia - ricorda il coach - e, con lucidità e positività, ringraziando i sostenitori novaresi, cerchiamo di crescere ogni giorno a livello tecnico e mentale per affrontare queste ultime impegnative gare di campionato”.