Share |

IGOR, TEST POSITIVO CON LA FOPPAPEDRETTI BERGAMO

LE AZZURRE CEDONO SOLO AL TIE-BREAK NONOSTANTE LE ASSENZE

Novara - Ennesimo “incrocio” stagionale tra le azzurre della Igor e la Foppapedretti Bergamo, che si sono affrontate in un test amichevole in vista della ripresa del campionato (domenica prossima la trasferta a Forlì per le azzurre di Pedullà). A Bergamo le azzurre, pur prive di ben quattro elementi (Milos, Tokarska e Vanzurova impegnate con le nazionali e Lombardo, che ha svolto lavoro differenziato in sala pesi), hanno ceduto solo al tie-break alle rossoblù di Lavarini, sfiorando anche il successo per 3-1. Pedullà schiera, gioco forza, un sestetto inedito con Manfredini opposta a Kim, Rosso e Alberti in banda, Casillo e Gogna (in “prestito” dalla formazione di B2) al centro e Paris libero. Bergamo in campo con Diouf opposta a Weiss, Blagojevic e Sylla in banda, Melandri e Stufi al centro e Merlo libero. Entrambi gli allenatori hanno dato spazio, nel corso del match, anche alle altre atlete a disposizione (per la Igor le sole Mollers e Harms).

Il primo parziale, giocato punto a punto, ha visto la Igor prendere il comando nel punteggio dopo un avvio difettoso e chiudere, ai vantaggi, sul 25-27. Più “fluido” l’andamento del secondo parziale, sempre saldamente in mano alle azzurre, che vincono 21-25. Azzurre che calano di colpo nel terzo set, commettendo diversi errori gratuiti, e la Foppa rientra in partita aggiudicandosi il parziale con lo score di 25-14. Torna a macinare gioco la Igor nel quarto parziale, che Rosso e compagne controllano fino al 19-22, prima di subire un parziale di 6-0 che vale il 2-2 (25-22). Punto a punto anche il quinto set, vinto dalla Foppa con minimo scarto, per 15-13. 

FOPPAPEDRETTI BERGAMO – IGOR VOLLEY NOVARA 3-2 (25-27, 21-25, 25-14, 25-22, 15-13)

Foppapedretti Bergamo: Klisura 3, Stufi 11, Bruno (L), Weiss 2, Blagojevic 4, Merlo (L), Melandri 8, Folie 8, Diouf 25, Sylla 20. All. Lavarini.

Igor Novara: Casillo 10, Paris (L), Rosso 24, Kim 3, Harms 5, Manfredini 20, Alberti 3, Gogna 6, Mollers. All. Pedullà.