Share |

Il Baseball Novara sabato al Provini con il Sala Baganza

Novara - Reduce da una striscia di tre successi consecutivi che gli ha consentito di abbandonare il solitario ruolo di fanalino di coda, il Baseball Novara 2000 Piemonte cercherà di confermare il proprio buono stato di salute nella sfida interna contro il Sala Baganza in uno degli appuntamenti più attesi della prima giornata di ritorno del girone A della Serie A federale. Gli emiliani scenderanno sabato 31 maggio al Provini (orario incontri 15,30 e 20,30) forti della loro seconda posizione in graduatoria con un record di 8 vittorie e 6 sconfitte e vengono dalla sorprendente sconfitta per 2 a 0 subita ieri sul terreno del Collecchio nel recupero della 5° giornata d’andata.

Tra le loro fila emergono elementi di valore quali l’infielder Roberto Tanzi che, con .476 di media, è il miglior battitore del campionato compresi gli altri due gironi (il novarese Paolo Barbero è 3° con .444), e il lanciatore Simone Leoni, che vanta un ERA di 1,14, decimo miglior pitcher della serie A.

I piemontesi vorranno dal canto loro vendicare la netta duplice sconfitta subita all’andata per risalire ulteriormente la china e puntare a quella quarta piazza che garantirebbe loro l’accesso alla post-season, l’obiettivo iniziale della stagione che sembrava sfumato dopo un complicato avvio.

Negli altri incontri di giornata, spiccano ben 3 derby: quello lombardo tra Senago e Bollate, quello emiliano tra Oltretorrente e Piacenza e quello parmense tra Crocetta e Collecchio.

Intanto, a riposo l’under 21 che è ancora imbattuta dopo il passaggio alla boa di metà torneo, un altro importante appuntamento si profila per il baseball giovanile novarese. In calendario lunedì 2 giugno, al campo Provini, a partire dalle ore 16 si terrà l’incontro tra le rappresentative regionali cadetti di Piemonte e Lombardia. Per gli appassionati novaresi l’opportunità di vedere all’opera alcuni dei più interessanti prospetti del movimento del batti e corri nazionale.