Share |

Il Baseball Novara sabato a Collecchio

Novara - Ci riproveranno questo sabato, 24 maggio (inizio match ore 15,30 e ore 20,30), Baseball Novara 2000 Piemonte e Camec Collecchio ad affrontarsi nel recupero della 3° giornata d’andata del girone A della Serie A federale di baseball dopo che lo scorso 19 aprile il maltempo aveva impedito alle due formazioni di scendere in campo.

La situazione psicologica di entrambe le squadre è molto mutata da allora: i piemontesi venivano da 4 sconfitte consecutive, alcune delle quali maturate in maniera inaspettata, mentre il Collecchio aveva espugnato a sorpresa il campo del Senago Milano. Nell’ultima giornata, invece, i parmensi sono usciti inopinatamente sconfitti dal derby contro l’Oltretorrente giocato tra le mura amiche, mentre il Baseball Novara viene dall’emozionante divisione della posta interna contro Piacenza.

Le due squadre sono ancora divise in classifica da un notevole margine (3 vinte e 9 perse il record del Novara, 6 vinte e 5 perse quello degli emiliani) ma a livello tecnico il divario non è poi abissale. Certo, il Collecchio vanta tra le sue fila elementi quali il lanciatore rumeno, di scuola Parma, Mihai Burlea, uno dei migliori nel suo ruolo del campionato, e un battitore del calibro dell’olandese Rudy Van Heydoorn, autore di ben 3 home run nella stagione, ma il Novara, di cui si attende il rientro dell’infielder Bertuccelli, è assolutamente in grado di giocarsi appieno le proprie carte.

Nel frattempo prosegue senza intoppi la stagione dell’under 21 che ha concluso imbattuta il girone d’andata dopo aver vinto in traferrta per 6 a 2 contro il Milano 1846. In settimana si è giocata anche la prima di ritorno contro il Rho, fanalino di coda del girone, ma lo scontro decisivo per la supremazia del raggruppamento è fissato per il prossimo 4 giugno a Bollate dove i giovani di Richard Macias se la dovranno vedere contro la forte formazione di casa.