Share |

Il Lancieri cavalcano le Onde e portano a casa il primo risultato

Novara - Sabato sera i Lancieri Novara sono stati ospiti dei Waves Sanremo, in un bell’impianto a pochi metri dal mare. Sebbene il risultato parli di una netta superiorità dei più esperti caschi blu, la neo formazione sanremese ha dato prova della propria fierezza tenendo alto il ritmo gioco per tutto il match. Il vento ed alcune leggerezze della offence hanno fortemente pregiudicato la prestazione del qb novarese Nicolò Zanforlin #16, andato poche volte a segno con il gioco aereo e vistosi annullare 3 td pass per altrettanti falli offensivi, ma che ha sicuramente sorpreso la D delle Onde con le sue corse ed addirittura con una segnatura. Insuperabile invece la difesa dei Lancieri, che non solo ha sapientemente fermato la offence sanremese, ma ha anche segnato i primi punti della partita con una lodevole safety grazie ad una poderosa penetrazione della linea difensiva.

Hanno messo a statistica il loro nomi anche i Rb Alex “Bush” Buccinotti #26 , Roberto “ Soffio” Grieco #7 e Simone “Dium” Purghè #48, veri protagonisti del gioco offensivo novarese, nonché il Kicker Gabriele Purghè #2, andato a segno tre volte sulle quattro opportunità a disposizione, nonostante il vento.

Ora è la volta degli Alfieri Asti saggiare l’affilata punta delle lance novaresi, sabato 28 marzo a Novarello alle ore 20.30.