Share |

Il Novara sempre più... straniero

Si trasferiscono Buzzegoli, Libertazzi e Montipò e arrivano lo sloveno Bajde e il ghanese Selasi
da www.novaracalcio.com

Novara - Ben cinque colpi di calcio mercato per il Novara Calcio nell'ultima giornata valida per le trattative: due in entrata e tre in uscita. E la cosa che più stupisce è che vanno via tre giocatori italiani (Buzzegoli, Libertazzi e Montipò) per fare posto a due provenienti dall'estero: lo sloveno Bajde e il ghanese Selasi. Nello specifico ecco le comunicazioni ufficiali giunte dalla società azzurra in data 31 agosto.

UFFICIALE: GREGOR BAJDE IN AZZURRO - La Società Novara Calcio ha raggiunto l’accordo per il trasferimento in azzurro, a titolo temporaneo con diritto di opzione, dell’attaccante Gregor BAJDE, classe 1994. Nella scorsa stagione il calciatore ha collezionato 29 presenze, 14 gol e 2 assist in Prva Liga con la maglia del NK Maribor. GREGOR BAJDE Luogo e data di nascita: 29 aprile 1994 (SLO) Nazionalità: slovena Ruolo: attaccante Altezza: 186 cm Società di provenienza: NK Maribor 1960

UFFICIALE: IN AZZURRO CENTROCAMPISTA RANSFORD SELASI - La Società Novara Calcio ha raggiunto l’accordo con la Società Delfino Pescara 1936 per il trasferimento in azzurro, a titolo temporaneo con diritto di opzione, del centrocampista Ransford SELASI, classe 1996. Nel corso della stagione 2015/16, il calciatore ha totalizzato 25 presenze in Serie B con la maglia del Pescara. RANSFORD SELASI Luogo e data di nascita: 19 agosto 1996 (GHA) Nazionalità: ghanese Ruolo: centrocampista Altezza: 178 cm Società di provenienza: Delfino Pescara 1936

UFFICIALE: LORENZO MONTIPO’ AL CARPI  - La Società Novara Calcio ha raggiunto l’accordo per il trasferimento, a titolo temporaneo con diritto di opzione, del portiere Lorenzo MONTIPO’, classe 1996, alla Società Carpi F.C.1909.

UFFICIALE: ALBERTO LIBERTAZZI SI TRASFERISCE AL SERVETTE  - La Società Novara Calcio ha raggiunto l’accordo per il passaggio dell’attaccante Alberto LIBERTAZZI alla Società Servette Football Club 1890 FA. Il calciatore, classe 1992, si trasferisce in Svizzera a titolo temporaneo.

DANIELE BUZZEGOLI AL BENEVENTO La Società Novara Calcio ha raggiunto l’accordo per il passaggio del centrocampista Daniele BUZZEGOLI alla Società Benevento Calcio. Il calciatore, classe 1983, si trasferisce in Campania a titolo definitivo. Il club ringrazia il calciatore per l’impegno profuso nel corso dei suoi 4 anni trascorsi al servizio della causa azzurra, e gli porge i più sinceri auguri per un prosieguo di carriera brillante e ricco di soddisfazioni. 

Da notare che particolarmente emozionante e toccante è stato il saluto di capitan Buzzegoli a tifosi e compagni. Dal sito ufficiale del Novara Calcio ha scritto: "Parto per una nuova avventura ma prima volevo dire grazie a tutti. Grazie a tutta la società del Novara Calcio nessuno escluso, e grazie di cuore anche a tutta la città di Novara che ha accolto me e tutta la mia famiglia facendoci sentire come a casa. Grazie a tutti i tifosi azzurri che hanno sempre apprezzato e rispettato la mia professionalità. Spero di avervi lasciato un buon ricordo...voi l'avete fatto con me. Infine un grazie particolare all' ANGSA Novara e a tutti i suoi angeli. Vi faccio un grande in bocca al lupo e vi ringrazio ancora di cuore".