Share |

IL NOVARA TORNA A CASA!

Novara - I ragazzi di Ferrari dell'Hockey Novara Under 20 tornano al palazzetto Dal Lago e si riconfermano battendo per 5-1 il Monza. Il primo tempo si apre con gli Azzurri alla battuta, controllano fin dal primo minuto la gara creando tanto ma concludendo poco; servirà un rigore, procurato e trasformato dallo stesso Riccardo Mele per sbloccare il risultato e portare sull'1 a 0 il Novara. Risultato che resisterà fino all'intervallo a causa dei troppi sbagli sotto la porta brianzola. Il secondo tempo vede ancora un Novara dominante nel gioco, incapace però di avanzare nelle marcature per i molteplici errori nel reparto offensivo. Sarà ancora Riccardo Mele a portare gli Azzurri sul 2 a 0. Il Monza nel tentativo di rimontare apre le linee difensive, e i ragazzi di Ferrari ne approfittano e grazie alle reti di Tommaso Baldina.

Così il Novara torna negli spogliatoi con i tre punti e con la seconda vittoria di fila in campionato. Il mister Mario Ferrari parla: "È stata una partita difficile, perchè è sempre dura giocare contro una squadra chiusa in difesa, ciò non toglie che i miei ragazzi oggi non siano stati particolarmente brillanti sopratutto sotto porta. Ma ora la concentrazione è già sul derby di martedì sera".

Il migliore in campo Riccardo Mele dichiara:"Sono davvero felice di indossare nuovamente questa stupenda maglia, dopo mille problemi di tesseramento che non mi hanno permesso di giocare la prima di campionato contro il Seregno. Partita difficile da interpretare dato che il Monza si è subito chiuso a quadrato. È una coincidenza che esordì al Novara l'anno scorso sempre con il Monza e segnai anche in quel caso due reti?" Ridendo e scherzando risponde: "Sarà che appena sento il nome Monza mi accendo".

Da https://www.facebook.com/pages/Under-17-e-20-Azzurra-Hockey-Novara-ASD/188500707853678?fref=ts