Share |

Il novarese Emanuele Marelli campione d'Italia!

Novara - Ai Campionati Italiani F.i.h.p categorie definitive, che si sono disputati a Calderara di Reno (Bo), la Gioca Novara conquista un bellissimo Scudetto Tricolore ed è Oro per il nazionale azzurro Emanuele Marelli (categoria Junior 1997); sale infatti sul  gradino più alto del podio in una gara combattuta fin dai primi esercizi e dopo quattro ore di gara porta onore alla città con la medaglia più preziosa. Marelli era reduce da una prestazione positiva in Coppa di Germania, dove aveva conquistato un ottimo Bronzo il mese scorso. L’atleta gaudenziano diretto a bordo pista dal tecnico Enzo Salerno, che ne ha curato la difficile preparazione, in quanto Emanuele frequenta una scuola  professionale che lo ho impegnato per lunghi mesi fino a tarda sera in un tirocinio aziendale e ne ha condizionato l’allenamento. E’ l’ennesimo Titolo Italiano in casa Gioca che apre le porte a importanti convocazioni azzurre  per il prossimo autunno. "Siamo certi - spiegano dalla società novarese - che Emanuele si farà trovare pronto!". 

Questo al termine di quattro ore di gare il responso degli ufficiali di gara: Marelli Emanuele della Gioca – Pattinaggio Artistico (NO) ha vinto gli Obbligatori della categoria Juniores maschile precedendo Paroldo Gabriele della SMS Generale (SV) e Zucchini Davide della A.S. Dilettantistica Roller Perugia (PG), rispettivamente al 2° ed al 3° posto.

Altra soddisfazione in campo femminile per Elena Zammataro (2000) che nella gara di obbligatori della categoria Divisione “A” ottiene  un buon 12° posto in una gara con le 45 migliori atlete d’Italia, migliorando la posizione dello scorso anno e conquistando preziosi punti per la classifica di società; grande esperienza per l’esordio assoluto per Matteo Stocchero (2000) sempre nella Divisione, 2° nella prima prova si emoziona e finisce 7° con un punteggio che poteva valere il podio.

Ora si ritorna in pista per preparare le gare di libero e si torna a faticare tutto giugno e luglio per gli Assoluti a Roccaraso al PalaBolino per tutte le categorie definitive tranne che per la categorie Allieve A e B, in cui sono  impegnate le nostre campionesse  Regionali Agnese Bricco e Greta Gandini in quel di Fanano (Modena) dal  23 al 28 giugno, località cara ai colori Gioca Novara, per aver già vinto diversi Titoli Italiani.